Parole crociate, Daniele Bossari riporta il cruciverba in tv: nuovo quiz su Iris dal lunedì al venerdì alle 13 con sfide sul cinema e un tablet in palio

IRIS - D.Bossari - Parole Crociate.jpg Daniele Bossari (voto: 5) si rivede in tv con un programma tutto suo. Il primo con cui Iris, la Rete digitale gratuita Mediaset dedicata al grande cinema, vara una forma di intrattenimento ad hoc. Dal 9 maggio, dal lunedì al venerdì, alle ore 13.00, il compagno di Filippa Lagerback (5) condurrà Parole crociate, un game con due concorrenti che si sfideranno in uno dei passatempi preferiti dagli italiani.
Il cruciverba, gioco che da sempre accompagna la nostra vita - in viaggio, in relax, in vacanza, per hobby, per allontanare lo stress, per allenare la mente, per scacciare brutti pensieri, per mettere alla prova sé stessi - ritorna in tv dopo gli storici appuntamenti della Domenica In di Mara Venier, di Non è la Rai o di Sala giochi di Maria Teresa Ruta. L'originalità di quello proposto dalla Rete diretta da Miriam Pisani sarà di avere cinema e affini tra gli argomenti principe.
Ogni puntata vedrà il conduttore e una coppia di giocatori selezionati tra i cultori dell'enigmistica, alle prese con caselle orizzontali e verticali, dubbi e incertezze, lampi di genio e svarioni, al servizio di uno schema di parole crociate 10x16. Non mancherà il gioco finale, "Il Bersaglio", dove in soli 60 secondi il vincitore della sessione giornaliera delle Parole crociate dovrà raggiungere l'agognato "Arrivo" e aggiudicarsi il tablet più desiderato del momento. 


  • shares
  • Mail