Domenica In, ultima puntata in versione ridotta: a L'Arena Natasha Kampusch. A Domenica Cinque Melissa Satta. Speciale Tv Talk

domenica-in-lorella-cuccarini-sonia-grey-massimo-giletti[4].jpg OSPITI IN TV/1) Ultima puntata per la stagione televisiva di Domenica In...Amori (voto: 5), l'appuntamento condotto da Sonia Grey (5), dedicato agli "affari" di cuore più celebri di ieri e di oggi, in onda domenica 8 maggio alle 16.35 (dopo il Gran Premio di Formula Uno in Turchia) su Rai1. La conduttrice, in compagnia di Luca Giurato, saluterà il suo pubblico con una puntata in omaggio a quattro grandi maestri della televisione italiana: Mike Bongiorno, Raimondo Vianello, Enzo Tortora e Corrado. Ricordi, aneddoti e curiosità inedite si alterneranno nel salotto "rosa" di Rai1 per un pomeriggio ricco di emozioni e con un pizzico di nostalgia. Ultimo appuntamento della stagione anche per Domenica In-L'Arena (6,5), il programma condotto da Massimo Giletti (6), in onda su Rai1 alle 16.54. Protagonista di una commovente e intensa intervista a tu per tu con Massimo Giletti sarà la giovanissima Natascha Kampusch, rapita in Austria ancora bambina e prigioniera per otto anni di un insospettabile aguzzino. Nel salotto dell'Arena saranno tanti gli ospiti ad intervenire su questa dolorosa vicenda che coinvolgeva da anni l'opinione pubblica internazionale. Ultimo appuntamento alle 17.45 su Rai1 anche con Domenica in...Onda (5,5), il programma condotto da Lorella Cuccarini (6). In occasione della festa della mamma Paolo Brosio racconta la sua rinascita spirituale avvenuta grazie alla Madonna di Medjugorjie, la Vergine Maria, Madre di tutte le madri. Insieme a lui la testimonianza di una miracolata, una delle migliaia di persone che oggi sono devote alla Madonna. A distanza di quasi trent'anni dalla sua prima apparizione infatti, la Madonna di Medjugorjie è diventata meta di pellegrinaggio di persone provenienti da tutto il mondo. Lorella Cuccarini incontra inoltre due donne dello spettacolo: Licia Colò, protagonista dell'intervista a colori, e Marisa Laurito che presenta Tutti insieme abbondantemente, il suo ultimo divertente show.
2) Alle 13.40 su Canale 5 torna Domenica Cinque (5). Tra gli ospiti della puntata che si concederanno in un intimo tête-à-tête con Federica Panicucci (5,5) Melissa Satta, che racconterà per la prima volta in tv la fine della sua storia d'amore con Christian Vieri, Omar Pedrini e gli Zero Assoluto che anticipano la bella stagione con il loro nuovo singolo Quest'estate strana. E ancora, in studio i finalisti e i concorrenti più amati del Grande Fratello 11 e una notizia davvero sorprendente che li riguarda. Inoltre il programma, in questa puntata, sosterrà la raccolta fondi AIRC a favore della ricerca contro i tumori pediatrici. La prima parte del programma, curata e condotta da Claudio Brachino (5), sarà un ampio e puntuale approfondimento giornalistico dedicato agli avvenimenti di stretta attualità.
3) Nuovo appuntamento con Quelli che il calcio e... (6,5), in onda alle 13.50 su Rai2 con Simona Ventura (7). Ospiti musicali della puntata Dolcenera che si esibirà in Il sole di domenica, primo singolo del nuovo album Evoluzione della specie e gli Everything Everything, un'alternative rock band inglese, che ha vissuto l'esordio nell'agosto del 2010 con il singolo My keys, your boyfriend. Ospiti in studio Alain Elkann, giornalista, scrittore e manager culturale, e Isabella Ragonese, che ha interpretato Il primo incarico, film di esordio della regista Giorgia Cecere. Ci saranno, inoltre, Carmine Recano e Clemente Russo interpreti del film Tatanka, tratto da un racconto di Roberto Saviano. Per l'angolo dedicato a L'isola dei famosi, oltre a Cristiano Malgioglio, ci saranno anche le due opinioniste Alba Parietti e Vladimir Luxuria, insieme agli ex naufraghi Thyago Alves ed Eleonora Brigliadori. In collegamento dagli stadi per Inter-Fiorentina Mirco Mengozzi, Daniele Battaglia e Cristina De Pin, per Lecce-Napoli Sebastiano Somma, Caterina Balivo e Loredana Lecciso, per Udinese-Lazio Ilenia Di Natale e Augusto Sciscione, per Bologna-Parma Malisa Di Vaio e Aldo Biscardi. Olcese, Margiotta e Francesco Baccini saranno a Genova in vista del derby Genoa-Sampdoria in posticipo serale. Protagonisti nel primaverile spazio esterno di Via Mecenate Andrea e Michele insieme al giornalista sportivo Tiziano Crudeli, Francesco Repetti, Gianna Orrù, Walter Garibaldi e ai comici Pintus e Fabrizio Fontana.
4) Tv Talk (7) si trasferisce, a causa del Giro d'Italia, alla domenica con tre speciali in onda alle 18.05. Il primo sarà dedicato alla cronaca nera. Ne parleranno i giornalisti Federica Sciarelli, Alessio Vinci, Salvo Sottile, Milo Infante, Ilaria Cavo e Piero Badaloni.
5) A Che tempo che fa (7), dalle 20.10 su Rai3 con Fabio Fazio (7) e Luciana Littizzetto (7,5), Claudio Magris (scrittore e germanista, è docente di letteratura tedesca nelle Università di Torino, Trieste, Parigi; La Trieste di Magris è il titolo della mostra, aperta fino al 17 luglio, presso il Centro di Cultura contemporanea di Barcellona, dove ha ricevuto, il 3 maggio, anche la laurea honoris causa dall'Università catalana), Serena Dandini (conduttrice, il 4 maggio scorso con Dai diamanti non nasce niente - Storie di vita e giardini, ha esordito nel mondo letterario: un giro del mondo attraverso fiori, piante, vivai ma anche tra ricordi personali e storie d'amore per il giardinaggio) e Michela Murgia (scrittrice, il 10 maggio torna il libreria con Ave Mary - E la Chiesa inventò la donna).


  • shares
  • Mail