Tabloid, Bikini, Storie di donne, Pomeriggio Cinque: l'informazione "light" di Mediaset propone vecchi e nuovi appuntamenti durante l'estate

domenicacinquebrachino.png L'informazione "light" caratterizzerà l'estate delle Reti Mediaset. Pomeriggio Cinque (voto: 6) con Barbara d'Urso (6) andrà in onda fino al 22 luglio. Dal 13 giugno il preserale della domenica sarà appannaggio di Bikini, creato lo scorso anno da Mario Giordano, direttore di News Mediaset, e curato anche da Roberta Potasso. "Proponiamo - spiega Giordano al Tv Sorrisi e Canzoni - l'immersione nel glamour, nel divertimento, nella bella vita, nello star system delle vacanze, ma con lo sguardo ironico, distaccato, collaudato già lo scorso anno. Tornano così le rubriche La zanzara e MeteoGossip, insieme alla copertina con l'approfondimento sul personaggio della settimana. Cronaca rosa, quindi, ma documentata, non basata sul pettegolezzo puro e semplice".
E' invece vita vera il nuovo Storie d'amore di cui è autore con Alberto D'Amico. Otto puntate in onda da metà giugno, in seconda serata, su Canale 5. In ogni appuntamento donne come Mara Maionchi, Sara Simeoni, Giusy Ferreri ma anche protagoniste di cronaca o cultura "che raccontano la loro vita e le sfide più importanti".
Su Italia 1, invece, il 29 giugno debutta Tabloid, una coproduzione Videonews-Studio aperto, che avrà in conduzione tre giornaliste. Sei puntate che, come spiega Claudio Brachino, si ispirano al tabloid all'inglese che mischia i generi, nera e rosa: "Il nuovo studio, a Milano, sarà moderno, essenziale ma suggestivo, con uno schermo rotondo virtuale che avvolgerà la postazione centrale della conduzione. Il programma avrà molti collegamenti, si occuperà di costume, cronaca popolare ma anche gialli, delitti non risolti e non disdegnerà le grandi storie che l'attualità ci porterà ogni settimana".


  • shares
  • Mail