Lo show dei record, nell'ultima puntata lo "zombie" ultratatuato e la donna con il mini-girovita. Rassegna stampa: vince il grottesco

Zombie-Boy-14.jpg OSPITI IN TV Giovedì 5 maggio alle ore 21.10 su Canale 5 ultimo appuntamento con Lo show dei record (voto: 7), il programma condotto da Gerry Scotti (7) con la regia di Roberto Cenci, che ha raccolto un enorme successo di pubblico totalizzando una media di oltre 5.500.000 spettatori. In questa puntata Gerry Scotti intervisterà un vero fenomeno che spopola sul web: Rico, in arte The tattooed zombie, è il canadese che, dopo essersi sottoposto a 24 ore di tatuaggi, si è trasformato in un vero e proprio zombie, assumendo un aspetto simile a un non morto. Questa sua stravaganza lo ha portato ad avere un grande successo, tanto che è stato scelto da Lady Gaga per un suo video musicale.
Inoltre, Cathie Jung, detentrice del record mondiale per il girovita più sottile, ha una vita di 38,1 cm. Questa particolare donna inglese da 15 anni indossa un corsetto 24 ore al giorno. E, ancora, uno spettacolo "incandescente" con la performance di Preacher Muad'dib, il mangiafuoco che tenterà di fare il maggior numero di fiammate consecutive in un minuto. Infine, Wu Mengfei, il cinese che tenterà di battere un record davvero stravagante: il maggior numero di scalini saliti sulla testa. Come di consueto, Marco Frigatti, in qualità di giudice ufficiale del Guinness World Records, accerterà il superamento effettivo di ogni nuovo record.
RASSEGNA STAMPA Francesco Specchia su Libero: "Lo Show, da sempre, ci insuffia una sottile angoscia. Seppure - ci rendiamo conto - accompagnata da una strana pruderie che gonfia lo share. Ed è in questo dettaglio che s'annida il diavolo. Nel grottesco. Il Freak Show è un elemento ancestrale della conoscenza. D'altronde, a metà '800, ne rimasero entusiasti scrittori come Mark Twain. E Phineas Taylor Barnum, l'inventore del circo, amava dire 'ogni minuto nasce un gonzo'. Però Barnum non faceva nulla di male, aveva reso due contadini poveri, Chang e Eng - i primi gemelli siamesi - dei professionisti rispettabili, assieme a tutte le sue attrazioni. Forse è questo lo spirito con cui si deve entrare nello show, per uscirne con un sorriso (evitando magari di sostarci a lungo...)".


  • shares
  • Mail