L'isola dei famosi, Davide Fabbri denuncia Simona Ventura: "Buttato fuori dal reality per una congiura". Tutta la ricostruzione della vicenda

davide-fabbri-isola-dei-famosi-2011-300x200.jpg Riassunto delle puntate precedenti. Domenica 6 febbraio, durante Quelli che il calcio e... (voto: 6,5), vengono comunicati i nomi dei tre non famosi in partenza per l'ottava edizione de L'isola dei famosi (7). Tra questi c'è Davide Fabbri alias Vikingo, 44 anni, personal trainer della seduzione di Milano Marittima (Ravenna) e pronipote del Duce Mussolini (pare). Nella seconda puntata, però, parte un televoto e solo Roberta Allegretti (alla fine quarta classificata) resta in Honduras.
Davide, però, non lascia la location. Durante la quarta puntata Simona Ventura (7) si collega con lui e gli dice: "Ti senti pirata a spese della produzione? Dovevi essere tornato da 10 giorni. Non so niente delle tue figlie, non sei in gioco, sei stato eliminato al televoto, hai perso. Il tuo motto è andare avanti? A casa tua!". Lui: "Me ne frego del televoto! Non si gioca con la vita delle persone...". La Ventura: "Vieni a Quelli che il calcio... e finisce la manfrina, ok?".
Ma nel contenitore domenicale la situazione degenera. Alla Ventura non sono andate giù alcune dichiarazioni di Fabbri, soprattutto quando il romagnolo ha accusato la presentatrice di avergli riso in faccia. Lei, arrabbiata, dice di essersi pentita amaramente di avergli dato spazio in tv. Lui, però, non si arrende. E, secondo quanto riportato da Il Giornale, ha presentato un esposto alla Procura di Milano.
Ricostruisce quelle che a suo dire sarebbero le irregolarità nella selezione dei concorrenti. Si parte dalla puntata di Quelli che... del 13 febbraio scorso. In quell'occasione si sarebbero dovuti scegliere due concorrenti da mandare in Honduras, un uomo e una donna. Al momento del voto, però, in studio si registra un siparietto che Fabbri considera sospetto. Cristiano Malgioglio, uno dei giudici, dà un "6" a Marzio, un altro concorrente. La Ventura, a quel punto, interviene. "Volevi dare 9, vero?". Malgioglio nega. Ma Simona insiste: "Era un 9, ma al contrario". E alla fine del tira-e-molla, il 6 diventa 9. Così, classifica alla mano, sia Davide che Marzio vanno sull'Isola. La seconda parte di quella che Fabbri considera una specie di congiura ai suoi danni si consuma sulle spiagge dell'Honduras. È il 23 febbraio, e di tre concorrenti - una donna e due uomini - ne deve rimanere solo uno. Sarà la donna a continuare l'avventura del reality. Ma sono le modalità dell'eliminazione a mandare su tutte le furie Davide. Colpa di quel "veloce televoto", imprevisto e a suo dire mirato proprio contro di lui. Non l'ha mandata giù. Dopo l'eliminazione, Fabbri ha mancato due voli di ritorno per l'Italia. "Resto in Honduras - aveva detto - Ho firmato un contratto. Non si gioca con la vita delle persone". Intanto, però, si è rivisto in tv anche a Pomeriggio Cinque (6). I "15 minuti di celebrità" non gli sono bastati.
Nel video la Ventura VS Fabbri a Quelli che...






  • shares
  • +1
  • Mail