Che tempo che fa, serata speciale con Roberto Saviano. A Quelli che... i Modà e Giusy Ferreri. A Domenica In...Onda Matteo Macchioni

fazio-saviano.jpg OSPITI IN TV/1) Domenica 6 marzo alle 14 su Rai1 torna L'Arena (voto: 6,5) con Massimo Giletti (6). Al centro del salotto domenicale di Domenica in...Amori (5,5), in onda alle 15.55 su Rai1 con Sonia Grey (5) e Luca Giurato, la vita e la musica di Mino Reitano. La puntata di Domenica In... Onda (5,5), dalle 16.15 alle 18.45 su Rai1, sarà all'insegna della grande musica con i protagonisti dell'ultimo Festival di Sanremo. Luca Barbarossa e Lorella Cuccarini (6) duetteranno nel brano Fino in fondo mentre Caterina Caselli, scopritrice di nuovi talenti musicali, si racconterà in un'intervista esclusiva ripercorrendo la sua fortunata carriera. Ci sarà anche la grande rivelazione dell'ultimo Festival Raphael Gualazzi oltre alla giovane cantautrice Erica Mou e Matteo Macchioni, artista pop lirico e pianista. Ivana Spagna sarà protagonista dell'"intervista a colori", rivelando momenti della sua vita mai svelati prima con anticipazioni sul suo libro autobiografico Quasi una confessione, poi duetterà con la Cuccarini sulle note di indimenticabili successi dance anni 80 da Easy lady a Call me. Sarà poi la volta di Federico Moccia che presenterà il suo nuovo libro L'uomo che non voleva amare. Uno spazio sarà dedicato alla fiction con ll Commissario Manara interpretato da Guido Caprino, il poliziotto protagonista di 12 nuovi episodi in onda su Rai1. Wilma De Angelis, Roberta Lanfranchi e Laura Efrikian, ex moglie di Gianni Morandi, animeranno infine "Il Club delle prime mogli", dove daranno vita ad un talk interagendo con gli ospiti in studio.
2) In diretta dalle ore 14.00 su Canale 5 Domenica Cinque (5), il programma di informazione ed intrattenimento a cura della testata giornalistica Videonews. Al timone del programma la coppia formata da Claudio Brachino (5) e Federica Panicucci (5,5). Tra gli ospiti della puntata l'eclettica Iva Zanicchi che si concederà in un intimo tête à tête con Federica Panicucci. Max Pezzali, reduce dall'esperienza sanremese, parlerà di sé e canterà il suo ultimo singolo Il mio secondo tempo. In studio anche Silvana Savorelli, in arte Lara Saint Paul, che racconterà della sua splendente carriera di cantante negli anni '60-'70 e il declino che sta vivendo adesso con una forte e solenne richiesta di aiuto. E, ancora, grandi scoop e rivelazioni dal mondo della casa più spiata d'Italia. Infine, la macchina della verità metterà alla prova Marian Kurpanov, il modello bulgaro che ha avuto una relazione con Szilvia Miskolczi, "fidanzata" di Andrea Cocco, concorrente del Grande Fratello. La prima parte del programma, curata e condotta da Claudio Brachino, sarà un ampio e puntuale approfondimento giornalistico dedicato agli avvenimenti di stretta attualità. Previsto il reportage di Fabrizio Corona da Avetrana.
3) Nuovo appuntamento con Quelli che il calcio e... (6,5), in onda alle 13.50 su Rai2 con Simona Ventura (7). Ospiti musicali della puntata saranno degli artisti reduci dal grande successo ottenuto all'ultimo Festival di Sanremo i Modà con la canzone Arriverà e Giusy Ferreri con Il mare immenso. In studio questa settimana Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino e Stefano Accorsi presenteranno la pellicola di Lucio Pellegrini Una vita facile, attualmente al cinema. Invece, Enzo Salvi e Maurizio Battista parleranno del film tutto da ridere di Nicola Barnaba Una cella in due. Per l'angolo dedicato all'Isola dei famosi, oltre a Gabriella Sassone, Cristiano Malgioglio e Claudio Lippi, sarà in studio anche Francesca De Andrè mentre Matteo Materazzi sarà in collegamento dalla sua residenza romana con Andrea e Michele insieme a Gegia. In collegamento dagli stadi: per Sampdoria-Cesena Aldo Biscardi e Massimo Olcese, per Inter-Genoa Mirko Mengozzi, Sara Facciolini e Andrea Pucci, per Napoli-Brescia Clemente Mastella con Silvia e Laura Squizzato, per Udinese-Bari Mandi Mandi e Maria Giovanna Elmi. Dal Teatro Parioli di Roma sarà in collegamento Maurizio Costanzo.
4) Serata speciale di Che tempo che fa (7), il talk show condotto da Fabio Fazio (7) in onda su Rai3 alle 20.10. Roberto Saviano, dopo lo straordinario successo di Vieni via con me, torna in tv con Fazio per presentare il libro dal titolo omonimo, in libreria dal 2 marzo, che raccoglie i monologhi delle quattro puntate andate in onda nel novembre 2010: dall'Unità d'Italia non condivisa alla macchina del fango, dall'espansione della criminalità organizzata al Nord all'infinita emergenza rifiuti a Napoli. Ma anche il racconto di vite vissute: la sfida senz'armi di don Giacomo Panizza alla 'ndrangheta calabrese, la lotta di Piergiorgio e Mina Welby in nome della vita e del diritto, la difesa della Costituzione di Piero Calamandrei. Nel corso della serata Saviano aggiornerà alcune delle vicende trattate  parlando anche della sua esperienza televisiva e del suo rapporto con la politica. Nell'Anteprima l'attrice e regista teatrale Simona Marchini parlerà del suo ritorno sulle scene con La Mostra: diretto da Gigi Proietti lo spettacolo debutterà il 10 marzo all'Ambra Jovinelli di Roma. Solita chiusura con Luciana Littizzetto (7,5).
5) Alle 21.30 su La7 la quinta puntata di Niente di personale (7) con Antonello Piroso. Dopo una breve anteprima in compagnia di Paolo Rossi, attualmente in scena a Roma con Mistero buffo, primo faccia a faccia in tv con il procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia per un confronto sull'attualità. Poi sarà la volta dell'intervista a Vladimir Luxuria, l'ex parlamentare del Prc e vincitrice della sesta edizione de L'isola dei famosi. A seguire faccia a faccia show con l'attore Nino Frassica. Ospite musicale sarà la rivelazione Raphael Gualazzi, vincitore dell'ultima edizione del Festival di Sanremo Giovani con il brano Follia d'amore e già sold out per la sua prossima esibizione all'Auditorium di Roma. Quanto al monologo, che in questa edizione ha per tema 'Io dico basta..', sarà invece interpretato da Giorgia Wurth, tra le protagoniste del film Maschi contro Femmine. Infine, il ministro della Gioventù Giorgia Meloni si cimenterà con 'Il questionario di Proust', mentre spetterà all'insolita coppia Cristiano Malgioglio-Nancy Brilli dare prova della propria cultura ne 'Il Quiz'.


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO