Amici 10: la scheda di Vito Conversano, il ballerino napoletano di 23 anni. Ecco i miei giudizi sulla tecnica, sull'interpretazione e sulla disciplina

Vito Conversano finalista Amici 10.jpg AMICI 10-I FINALISTI/5) Vito Conversano è nato a Napoli il 14 dicembre 1987 e ha studiato danza al teatro San Carlo. Di sé dice: o mi odi o mi ami. Solitamente le persone lo giudicano arrogante e snob, in realtà è un ragazzo paziente, leale, umile e generoso. Gli piace stare al centro dell'attenzione e non si lascia mai trascinare dagli altri. La sua filosofia è che non bisogna mai montarsi la testa ma rimanere con i piedi per terra, l'impegno e la costanza pagano sempre. Dice un sacco di bugie e si vergogna di comportarsi da grande davanti alla madre. Non ama lo stile di Garrison Rochelle ma da buon professionista se lo deve fare lo fa.
COSA SCRISSI DOPO LA PRIMA PUNTATA Si esibisce nel moderno e nel classico (8): linee e movimenti ampi, giri ben riusciti, gran dinamismo. COSA SCRISSI PRIMA DELL'INIZIO DEL SERALE Ballerino spesso indolente e invidioso, sta "risorgendo" con impegno e passione costanti. Voto: 7,5. Pronostico: in finale.
TECNICA Grandi doti fisiche che lo esaltano nelle coreografie basate prevalentemente su linee e salti, molto bravo (anche se non sempre impeccabile) nel classico. Voto: 8,5. INTERPRETAZIONE La passione per la danza emerge in molte coreografie, convincente nelle espressioni facciali, a volte sottotono negli stili che non predilige. Voto: 8. EDUCAZIONE/DISCIPLINA Nella prima fase del programma polemizza spesso per le coreografie assegnate (definisce Alessandra Celentano "quella scema" e la sospensione di tre settimane come punizione si trasforma in sfida), per il poco tempo a disposizione per prepararle e per l'esito delle sfide per le stelline nelle quali perde. Al serale insulta pesantemente in più occasioni la Celentano, minaccia di non esibirsi ma viene graziato. Eccesso di supponenza e maleducazione. Voto: 4. Media-voto: 6,8. PRONOSTICO Terzo.
CLICCA QUI PER LA SCHEDA DI ANNALISA SCARRONE, QUI PER QUELLA DI DENNY LODI, QUI PER QUELLA DI GIULIA PAUSELLI E QUI PER QUELLA DI VIRGINIO SIMONELLI.







Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO