X Factor, eliminati i Borghi Bros. Si salvano gli Effetto Doppler. Entra Cassandra Raffaele. I giudici si stuzzicano ma nel rispetto reciproco

effetto doppler borghi bros.JPG Terza puntata di X Factor (voto: 7) in cui ancora una volta gli interventi dei giudici sono migliori della media delle esibizioni canore. Da apprezzare il modo ora ironico ora sarcastico ma sempre garbato con cui vengono portate avanti le discussioni tra i quattro capitani. Magistrale l'esibizione degli Skunk Anansie con il nuovo singolo My ugly boy. Nella prossima puntata sarà ospite Anna Oxa.
elio cassandra.JPGLE ESIBIZIONI DEI CANTANTI Ruggero Pasquarelli (7) in Tu vuò fà l'americano: scanzonato, divertito e molto a suo agio con le telecamere, giusta la critica legata al rischio di avvicinarsi a un cantante da "feste di comunione". Effetto Doppler (6) in Don't stop me now: esibizione senza guizzi, la musica spesso sovrasta le loro voci e manca la forza del gruppo. Manuela Zanier (7) in I never fall in love again: look mascolino e interpretazione elegante e delicata, ora le si chiede di mettersi alla prova in seduzione e grinta. Dorina Leka (6,5) in Un'emozione da poco: performance discreta, la determinazione non manca così come la presunzione sul palco e fuori. Kymera (6) in Polvere: meglio di altre volte anche se la teatralità travolge tutto il resto e si eccede in sospiri, lamenti e falsetti. I meno televotati sono gli Effetto Doppler.
Nathalie Giannitrapani (7,5) in Piccolo uomo: note azzeccate, cambi di registro, espressioni giuste, in crescita continua. Davide Mogavero (7,5) in Feel the earth move: musicalità e timbro i suoi veri valori aggiunti, inaspettata sicurezza vista la giovane età, un cantante già credibile. Nevruz Joku (6) in Lithium: non azzecca centinaia di note, fa casino ed è troppo schizzato, comincia ad essere eccessivamente pompato e sopravvalutato. Borghi Bros (6,5) in Piazza grande: buon approccio al brano anche se manca quel quid che renda la performance unica e memorabile. Stefano Filipponi (7) in Buonanotte fiorellino: al di là del "pacchetto" convince per voce e intonazione, va messo alla prova in altri tipi di brani. I meno televotati sono i Borghi Bros.
Allo scontro finale gli Effetto Doppler (6,5) in It's my life e a cappella in Due. I Borghi Bros (7,5) in Pensieri e parole e a cappella in Tears in heaven. Enrico Ruggeri elimina i Borghi Bros perchè l'altro gruppo "ha più bisogno" del programma. Elio indica gli Effetto Doppler. Mara Maionchi nomina i Borghi Bros così come Anna Tatangelo. Sono i due fratelli a dover abbandonare il talent show.
Nella sfida d'ingresso Eliana Tumminelli (6,5), 21 anni, siciliana, in The way you make me feel. Andrea (7), 21 anni e con il padre in galera, in You oughta now. Solifonica (6,5), gruppo di 5 persone, in Africa. Cassandra Raffaele (7), over 25 e in arrivo da una famiglia di musicisti, in Città vuota. Il televoto premia Cassandra.
x factor 4 giudici c.JPGLE FRASI CULT Mara Maionchi: "Bisogna essere casti. Attenti a non diventare ciechi come diceva il parroco del mio paese". Elio: "Peccato che non si possa arrestare il pubblico. Troppa libertà in Italia". Enrico Ruggeri: "Il pubblico non vota contro Anna Tatangelo perchè vota solo a favore dei cantanti". Mara Maionchi: "Il rocker non è piagnone: prende i coglioni e se ne va fuori dalle palle", "Adesso non rompere le balle!". Elio: "Il rock non può dire grazie al pronto soccorso, deve fottersene!".
I VOTI AL CAST Francesco Facchinetti: 6. Mara Maionchi: 6,5. Anna Tatangelo: 7. Elio: 7,5. Enrico Ruggeri: 7.




Puntata del 21 settembre

  • shares
  • +1
  • Mail