Amici 7, stravince Marco Carta: in finale battuta Roberta Bonanno. Terzo Pasqualino Maione. Premio della stampa a Francesco Mariottini

marco%20carta%20vince%20amici%207.bmp

AMICI 7 STORY/21 Da Reality & Show del 16, 17 aprile 2008 ---> La finale di Amici 7 (voto: 7) va in onda su Canale 5 il 16 aprile 2008 e coincide con la prima "diretta web" di questo blog. Quattro i concorrenti che si contendono la vittoria: Francesco Mariottini in casacca celeste, Marco Carta in casacca blu, Pasqualino Maione n casacca bianca, Roberta Bonanno in casacca nera.
L'ultimo in classifica è Francesco, che decide di sfidare Pasqualino. Rvm con un incontenibile Fiorello: "Sono un fan di Platinette e faccio un 'in bocca al lupo' ai finalisti. Celentano, e basta con le critiche! Jurman, bendaglio da forca! Per come canto non sarei mai stato preso ad Amici! Sono un fan di Garrison e un suo ex ballerino". E imita Marco, che era diventato uno dei personaggi del suo fortunato Viva Radio 2. Nella prima sfida il televoto premia Pasqualino con il 51% dei voti. Valeria Braghieri: "Mi spiace per Francesco. Ci è voluto un musical perchè Francesco passasse". Maria De Filippi (8): "E' il pù amato dalla produzione perchè non ha mai dato alcun problema". Marco Mangiarotti: "Complimenti per il musical e per La gatta". Luca Dondoni: "Bravissimo nel canto". Marida Caterini: "Francesco ha un grande futuro davanti, può diventare il nuovo Roberto Bolle".
Pasqualino all'ultimo momento decide di sfidare Marco e non Roberta e il televoto premia il cantante sardo (ancora per il 51% dei voti). Roberta ringrazia Pasqualino per essere arrivata almeno seconda. Mangiarotti: "Marco è cresciuto, Pasqualino deve essere orgoglioso per aver perso di misura contro il primo in classifica". La Caterini: "Pasqualino educato, rispettoso, eccezionale per il suo percorso". La Braghieri: "E' bellissimo guardarti".  
Quindi la sfida finale. Il premio della stampa (borsa di studio di 50.000 euro) va a Francesco Mariottini per l'impegno, l'umiltà, il garbo e la gentilezza. Scelta assolutamente condivisibile. Rudy Zerbi: "Amici è fantastico perchè permette a noi discografici di vedere tante cose che di solito non riescono a trasparire da una canzone. Auguro a tutti di incontrare più Alessandre Celentano e meno finti buonisti. Anch'io ho fatto una scelta: una carriera discografica la potrebbe fare, per quanto visto, Roberta. Complimenti". Ma il vincitore di Amici è Marco (sempre in testa al televoto: ottiene il 59% delle preferenze su un totale di 1.900.000 voti) che alle 0.39 cambierà il suo destino. "Mamma, mamma", urla visibilmente commosso tra la gioia del pubblico. Quindi l'abbraccio con Jurman e la De Filippi.
"Spero che a vincere sia stata la mia voce e non la mia storia personale", dichiara a caldo Marco, che non ha mai conosciuto il padre e a cui è morta la madre quando aveva solo 8 anni. "Spero che abbiano contato le emozioni che sono riuscito a trasmettere, odierei sapere che mi hanno votato per la mia storia, magari aggiungendo al televoto un 'poverino'". Il suo sogno, racconta, é "fare subito un disco e aiutare la mia famiglia, mia nonna che mi ha cresciuto, mia zia e mio fratello Federico, che mi hanno sempre sostenuto. Ma il mio sogno sogno, quello grande e impossibile è di vendere milioni di dischi e andare in concerto in tutto il mondo". Nei mesi successivi le soddisfazioni (in primis la vittoria al Festival di Sanremo del 2009) saranno innumerevoli.
FINE/DA GIOVEDì AMICI 8 STORY
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO