X Factor 4, parlano i giudici. Francesco Facchinetti difende Anna Tatangelo e Amici. Daytime-Processo in diretta, il sabato appuntamento alle 18

sorrisi%2028%202010.JPG

Mara Maionchi, Enrico Ruggeri, Elio (delle Storie Tese) e Anna Tatangelo insieme per la prima volta parlano del prossimo X Factor (voto: 7) con il conduttore Francesco Facchinetti (6), che nel daytime sarà affiancato da Alessandra Barzaghi), nel numero di Tv Sorrisi e Canzoni. "Penso che come giudici siamo il top assoluto", sostiene Elio, che pensa "male di quelli che dicono che io sono al posto di Morgan. Io non sono al posto di nessuno. E vorrei tanto che Morgan fosse qui. A me piace, come uomo d'arte".
A proposito di "rimpiazzi", Sorrisi rivela che la Tatangelo è stata scelta dopo che, all'ultimo momento, non si è concretizzato un accordo con Asia Argento, contattata per sostituire Morgan. Facchinetti, però, smentisce. Anche Laura Pausini era tra i desiderata della produzione (Magnolia): "L'unica che ha declinato il nostro invito, e speriamo di averla in una prossima edizione", dice a Sorrisi il produttore Giorgio Gori.
Sul talent, al via a settembre (giovedì 9 in prima serata) su Raidue, i giudici hanno opinioni distinte. Elio: "X Factor... Una delle ultime trasmissioni rimaste in cui si parla davvero di musica... E poi attualmente incasso di più a fare il giudice che ad andare in giro a suonare. E questa è una brutta cosa". Ruggeri: "Dei talenti ci accorgeremo in corso d'opera... La mia paura è che le case discografiche abbandonino troppo presto i ragazzi delle passate edizioni". Maionchi: "Il nostro mestiere è di avere pazienza. Altrimenti si rischia di bruciare dei talenti. Sono sicura che gli A&K, visti nella scorsa edizione, daranno risultati". Tatangelo: "Da giovane tra i giovani, cerco sintonia ed emozioni. Dalla gavetta ci sono passata anch'io".
Contro la scelta della Tatangelo interviene Cristiano Malgioglio (che commenterà il talent per il sito Sorrisi.com): "E' bella, ma troppo giovane. All'inizio pensavo l'avessero convocata come esperta di look, non di musica". Ma Facchinetti la difende su Il Giornale: "Da quando gira il suo nome mi arrivano 400 o 500 email al giorno: ma siete pazzi? In realtà lei era quello che volevamo. Sarà la nostra Cheryl Cole, la stella dell'edizione inglese. È bellissima, è una mamma dolce, conosce la musica e dimostra di essere una persona molto intelligente. Già nei primi provini si è capito: quando prende una posizione, non la molla più. Diciamo che c'è già stata qualche discussione tra i giudici. Credo che X Factor farà vedere ancora di più l'X factor della Tatangelo".
Novità anche per il daytime che si trasformerà dalle 19 alle 19.40 in un Processo in diretta: "Sarà con Benedetta Mazzini, Antonella Elia, Pierpaolo Peroni e Carlo Pastore. Poi un altro appuntamento al sabato dalle 18 alle 19.45. Insomma, ci sarò sempre". Sui talent aggiunge a Qn: "Il successo c'è quando hai Alessandra Amoroso, Emma, Marco Mengoni e Noemi. Non conosco Maria De Filippi ma mi piacerebbe fare qualcosa con lei e con loro. Amici e X Factor fanno bene alla musica".
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO