Salta Canzonissima su Raiuno: troppo costoso il programma con Gianni Morandi per i vertici della Rai. E ora cosa andrà in onda il sabato sera?

gianni-morandi-canzonissima1.jpg

Una notizia clamorosa (anticipata da Tvblog e confermata dall'Adnkronos) e che avrà forti ripercussioni sui palinsesti autunnali di Raiuno. Salta il ritorno di Canzonissima previsto per il 18 settembre. Il programma, che doveva andare in onda nella prima serata del sabato ed essere abbinato alla Lotteria Italia, non si farà, almeno nel prossimo autunno.
La decisione - a quanto si apprende da fonti della direzione generale - è stata presa durante l'incontro tra il direttore generale, Mauro Masi, e il direttore di Raiuno, Mauro Mazza, fissato proprio per esaminare il palinsesto della prossima stagione autunnale. La decisione di soprassedere sul progetto della nuova Canzonissima si deve ai costi: l'investimento necessario per il rilancio di un programma così importante della televisione italiana, al momento, non appare infatti compatibile con gli obiettivi economici contenuti nel piano industriale in discussione in questi giorni in Cda.
Nel corso della riunione il direttore generale e il direttore di Raiuno hanno espresso apprezzamento per la professionalità e senso di responsabilità di Gianni Morandi che ha partecipato attivamente ad una serie di incontri per la predisposizione del progetto da presentare alla Rai. E ora chi avrà il "coraggio" di sfidare Maria De Filippi (voto: 8) e il suo C'è posta per te (7)?
  • shares
  • +1
  • Mail