Italia's got talent, nella seconda puntata Gianna Massaro in Su e giù, in amore comandi tu. Bene tre giovani musicisti e un tenore. Tante esibizioni trash

MARIAGERRY.jpgAnche la seconda puntata di Italia's got talent (voto: 7) si rivela un concentrato frenetico di esibizioni di ogni tipo, da quelle che vedono protagonisti fenomeni da baraccone pronti a tutto per cinque minuti di celebrità a quelle particolarmente riuscite o toccanti da parte di chi ha talento o cuore. Sempre più oliati i siparietti tra Maria De Filippi (8), Gerry Scotti (7) e Rudy Zerbi (7).


Tra le performance da ricordare quella di Giovanni Luca Imasso, 25 anni, impiegato assicurativo di Torino, che, nel ruolo di Ima the voice, imita Romina Power "appena uscita dal parrucchiere" e Albano Carrisi. Per fortuna non passa dopo i tre "buzz" della giuria. federico%20fattinger.pngDecisamente più emozionante Federico Fattinger, 19 anni, studente di Riva del Garda: "Spero di riuscire a trasmettere cosa significa aver perso mia madre (morta il 23 febbraio 2009, ndB) di cui mi mancano il sorriso, gli occhi, il vederla mentre dal divano mi diceva di apparecchiare la tavola". Propone al pianoforte una canzone scritta per lei e fa commuovere il padre e Scotti. Zerbi: "Canzone molto bella. Ha uno straordinario talento". Gianna Massaro, 62 anni, casalinga divorziata di Canicattì (Agrigento), ha scritto pure una canzone dal titolo Su e giù, in amore comandi tu. Momento trash con lei che afferma: "Gerry, sono tutta tua. Facciamo una volta con lui, un'altra con Rudy". alfredo%20marasco.png"Molto carino" per la De Filippi il 18enne Alfredo Marasco di Alessano (Lecce): "Preferisco pensare più alla musica che alle ragazze. Vorrei diventare qualcuno in ambito chitarristico". Intanto incassa i complimenti di Zerbi: "Solitamente i virtuosi mi annoiano ma mi ha ricordato Pino Daniele". C'è anche il solito cantante lirico, Samuele Simoncini, 33 anni, che esegue Nessun dorma e va avanti tra lo scetticismo dei giudici e la standing ovation del pubblico. Più coinvolgente Demis Facchinetti, 30 anni di Brescia, che ha perso la mamma da un anno e canta alla Grignani Me ne frego di tutto: ammesso alle semifinali.
Non mancano anche un prestigiatore con un quotidiano e un microfono, cantanti sui generis, un fachiro con la partner dal seno prosperoso, acrobati giovanissimi chiamati Truzzi volanti, un uomo che fa i calcoli velocemente, conosce le capitali e fischia dopo ogni parola, un bambino di 11enne scatenato nell'hip hop e un altro fan di Michael Jackson di nome Rex Anthony Lleva, una coppia in cui lui "suona" lei ridotta a strumento, un'aspirante showgirl seguace di Lorella Cuccarini, un'attrice comica ribattezzata Paolona del duo Paolona e Chiarona, il pluricampione mondiale di body building, un 66enne scatenato nel liscio, un lanciatore di coltelli, un contorsionista, uno speaker radiofonico nei panni di My sharona in napoletano, un aspirante Tony Manero e tanti altri il cui rapido ritorno all'anonimato farà senz'altro bene.

Puntata del 19 aprile
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO