A La vita in diretta Mara Venier e Michele Cucuzza? Lamberto Sposini verso il divorzio dalla Rai: c'è chi ricorda lo scontro in tv con Ignazio La Russa

sposini%20vita%20in%20diretta%20020.JPG

In autunno a condurre La vita in diretta (voto: 6,5), su Raiuno, potrebbero essere Mara Venier (6) e Michele Cucuzza (6), che lascerebbe Uno Mattina (6) per tornare al programma già condotto per 10 anni. L'indiscrezione è stata raccolta dal settimanale Oggi. Nei corridoi di viale Mazzini viene data per improbabile la conferma di Lamberto Sposini (6,5), nonostante gli ottimi ascolti degli ultimi due anni e la concorrenza di Canale 5 regolarmente battuta.
L'interessato non commenta e rimanda a giugno. Difficile dargli torto. Ogni sua "esternazione" aggiungerebbe, a eventuali difficoltà, altri problemi per un contratto a termine Rai. I suoi amici, ascoltati dal Corriere della Sera, assicurano che per ora dall'ufficio scritture di viale Mazzini non sono arrivati segnali, né per un rinnovo né per una disdetta.
Ma sono in tanti, Il Fatto in primis, a ricordare un episodio, quello del 4 novembre (vedi in basso il video), quando il ministro Ignazio La Russa era ospite in trasmissione nelle ore in cui si discuteva sulla rimozione del crocefisso dalle scuole pubbliche dopo la sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo. La Russa accusò in diretta Sposini di condurre un dibattito "poco equilibrato" e protestò gridando "questa Rai è insopportabile! Hanno detto che il crocifisso è fascista, e lei non ha detto niente". Sposini, preso in contropiede, si limitò a rispondere: "Noi facciamo i giornalisti". E il ministro replicò: "No, badate all'audience". Ora, nonostante le vittorie-Auditel e un miglioramento rispetto al passato del contenitore pomeridiano, Sposini potrebbe passare la mano.
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO