Marco Mengoni al Festival di Sanremo con Credimi ancora (definita "piena di energia"). In uscita il suo secondo minialbum con 7 inediti

marco-mengoni-festival.jpg

Marco Mengoni (nato a Ronciglione il 25 dicembre 1988) sa di essere una delle new entry più originali nel panorama musicale italiano. In quanto vincitore della terza edizione di X Factor (voto: 7) è stato ammesso di diritto nella categoria Artisti del Festival di Sanremo ma, come racconta a Tu Style, "non mi sento per nulla agitato e mi concentro sui preparativi".
Il suo amore per la musica parte da lontano come sottolinea al Tv Sorrisi e Canzoni: "Alla tenera altezza di 70 centimetri ho cominciato ad ascoltare di tutto, dal pop al soul al rock. Il brano che mi ha cambiato la vita è La luce dell'Est di Lucio Battisti". All'Ariston si presenta con una canzone "non solo sanremese" che ha scritto lui. Si intitola Credimi ancora: "E' piena di energia e anche un po' 'stronza'. Nel senso che racconto il mio modo di essere rispetto ai sentimenti e che a volte può risultare ambiguo. Il fatto è che sono uno spirito libero". Sui giudizi dei critici musicali: "Alcuni hanno detto che vincerò, altri che la mia canzone fa schifo. Non si può piacere a tutti. E quello che conta è il giudizio della gente". Sull'esclusione di Morgan: "Peccato perchè per me è come un fratello maggiore".
La partecipazione al Festival coincide con la pubblicazione del suo secondo minialbum. Se il primo, Dove si vola (che il 4 dicembre debuttò direttamente al 1° posto di iTunes), era composto da cinque cover e due brani inediti il secondo, dal titolo Re matto, conterrà (esclusivamente) sette inediti tra cui ovviamente il pezzo sanremese.
FINO A SABATO IN QUESTO BLOG LE SCHEDE DEI QUATTRO EX CONCORRENTI DI TALENT SHOW. SEGUI LO SPECIALE SUL FESTIVAL DI SANREMO ATTRAVERSO IL WIDGET POSTO SUL LATO DESTRO DEL BLOG: ALL'INTERNO TUTTE LE ULTIME NOTIZIE A CURA DEI BLOG DI BLOGOSFERE! 
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO