Morgan: "L'intervista mi è stata carpita, la droga fa male e la usavo in passato". Maria De Filippi: "Non gli ho mai fatto delle cattiverie in Rai"

morgan%2003.jpg

"Sono molto sconcertato ed amareggiato, anzi profondamente addolorato, per non dire disperato, per le frasi che mi sono state attribuite". Lo dice Morgan in una nota in cui smentisce le dichiarazioni riportate nell'intervista a Max in edicola il 4 febbraio e anticipata dalle agenzie. "L'intervista - sottolinea il cantante - mi è stata sostanzialmente carpita, io penso esattamente il contrario: la droga fa male, la considero pericolosa e inutile, mi riferivo all'uso che ne facevo in passato come terapia verso la depressione".
"E certo - continua - non mi sognerei mai di divulgare come insegnamento o consiglio per i giovani l'uso di stupefacenti. Forse mi è stata tesa una trappola e ci sono caduto ingenuamente". Marco Castoldi ci tiene a precisare: "Non ho mai nascosto certe mie debolezze in quanto persona autentica e sensibile, quindi tutti sanno di certi errori commessi in passato di cui ho anche parlato con delicatezza nelle mie canzoni e non certo nel modo strumentale e errato dell'articolo. Fatto sta che il mio presente è quello di una persona felice che collabora con i giovani in modo costruttivo e la mia modalità è sotto gli occhi di tutti perchè quotidianamente insegno e lavoro con i giovani in modo serio".
All'Ansa parla Maria De Filippi (voto: 8), chiamata in causa dal cantante: "Non conosco Morgan personalmente, lo conosco come artista e lo apprezzo. Leggo dalle agenzie anticipazioni di una sua intervista al giornale Max. A volte le anticipazioni creano degli equivoci inutili. Sono certa che Morgan, persona intelligente e sensibile, come le sue opere, non pensi che io gli abbia fatto delle cattiverie in Rai. Lui sa bene, come tutti, che non ne avrei nè modo nè motivo. Forse un giorno ci conosceremo e spero che anche lui potrà apprezzare il mio lavoro come io apprezzo il suo".
Sono già in corso contatti fra la direzione artistica del Festival di Sanremo e Raiuno per valutare il da farsi dopo le dichiarazioni del giudice di X Factor (7). A quanto si apprende, l'orientamento che sembra prevalere è quello di escludere Morgan dalla competizione canora. Le decisioni non saranno comunque prese prima di mercoledì.
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO