Luca Napolitano, uscito il cd L'infinito: "Il mio vero debutto da cantante. Dedico Mi manchi adesso ad Alice Bellagamba". Per lui anche un film

luca_napolitano_linfinito_album.jpg

E' uscito, su etichetta Warner Music L'infinito, il nuovo album di Luca Napolitano che, come spiega l'ex concorrente di Amici 8 (voto: 7) all'Adnkronos, "segna il mio distacco dal cordone ombelicale della trasmissione di Maria De Filippi e il mio debutto come vero e proprio cantante". Nel cd, che porta la firma del produttore Nicolò Fragile, Napolitano, oltre che interprete puro, firma come paroliere i brani autobiografici Mi manchi adesso e Dimenticarmi di te.
Il primo brano è dedicato alla fidanzata Alice Bellagamba: "Ho scritto questa canzone - racconta al Tgcom - pensando alla mia avventura ad Amici, quando nella prima settimana ero nella squadra dei Blu e non c'era Alice con me. Poi il passaggio nel team dei bianchi con Alice e una grande emozione. Queste parole sono anche un omaggio alla trasmissione televisiva che mi ha permesso di coronare un sogno".
Undici le canzoni dell'album (la tracklist comprende La fragilità, Quando tutto era amore, Qui con me, Mia, Fidati di me, La mia sola storia, Ora guardami, Nel vento), tutte inedite e d'impronta pop-rock. Sul singolo che dà il nome all'album Napolitano dice: "Questo brano racchiude la mia filosofia del 'carpe diem', cioè quella di lasciarsi alle spalle gli errori fatti in passati per viversi bene il presente".
Luca è stato anche impegnato sul set di un film (A sud di New York), girato tra il Salento, Roma e New York, di cui firma anche la colonna sonora. E, mentre Alice ha baciato Andrea Montovoli nella fiction di Canale 5 (prossimamente in onda) Il ritmo della vita, anche lui ha posato le sue labbra su quelle di una ragazza. Ovviamente per esigenze di copione. 
  • shares
  • +1
  • Mail