Chi vuol essere milionario?, su Canale 5 nono anno senza novità di regolamento ma con il 16:9. Scotti: "Dal 2010 un esperto in studio"

gerry-scotti%20milionario.jpg

I primi "risvegli" della tv d'autunno si avranno a partire da lunedì 31 agosto con il ritorno, alle 18.50 su Canale 5, di Chi vuol essere milionario? (voto: 7) con Gerry Scotti (8), che per due settimane si scontrerà su Raiuno con Pupo (6) e Reazione a catena (6,5) in attesa del ritorno de L'eredità (7,5) con quattro nuove ereditiere per Carlo Conti (7).
In questo nono anno di messa in onda, l'impianto del gioco resta fedele alla sua formula classica: un solo giocatore alla volta ha la possibilità di tentare la scalata al montepremi da un milione di euro. Tre i bonus che l'aspirante campione può sfruttare per tentare di raggiungere la vetta delle 15 domande: il cosiddetto "50-50" con il quale si riduce a due la rosa delle risposte, "la telefonata a casa" con la quale si chiede soccorso ad un amico/parente, "l'aiuto del pubblico" in studio che, tramite pulsantiera, dà un'indicazione percentuale sulla risposta corretta.
Scotti ha dichiarato al Tv Sorrisi & Canzoni: "Pensavo di portare delle innovazioni, poi mi sono ricreduto. Potevamo introdurre dei nuovi aiuti, come quello di un esperto in studio. Introdurremo una novità tecnologica: le riprese in formato panoramico 16:9. Molti hanno televisori di nuova generazione, che mi fanno sembrare più grasso. Così potrò entrare nelle case senza sembrare Magalli".
Il montepremi parte per la prima delle 15 domande da 500 euro. I traguardi da raggiungere sono tre: il primo da 3.000 euro, il secondo da 20.000 euro mentre l'ultimo rimane l'ambito e preziosissimo 1 milione di euro. Chi vuol essere milionario? si è confermato nella stagione 2008/2009 il programma più seguito nella fascia preserale sul target 15/64 anni e anche la versione Edizione straordinaria, andata in onda per qualche mese in primavera, ha raggiunto punte di 5.300.000 telespettatori. Ma il distacco dalla concorrenza di Raiuno resta per ora incolmabile.
  • shares
  • +1
  • Mail