Stefano Bettarini "torna" con Simona Ventura... a Quelli che il calcio e... come commentatore. I due: "Dopo 5 anni niente rancori"

home-vanity-fair%20ventura%20bettarini.jpg

Quelli che... ritornano insieme. Già l'anno scorso si erano diffuse voci secondo cui Simona Ventura (voto: 7) avrebbe voluto rilavorare con il suo ex marito Stefano Bettarini (5). Si parlava per lui di un ruolo a L'isola dei famosi (7) ma come inviato o di una collaborazione a Quelli che il calcio e.... A distanza di mesi quest'ultima ipotesi è diventata realtà.
E i due compaiono insieme (lei per la seconda volta nel giro di poche settimane) sulla copertina di Vanity Fair. "Ho sempre creduto - dice lei - che Stefano sarebbe stato bravissimo in questo ruolo, il calcio è stato la sua vita ma doveva arrivare il momento giusto. C'è un tempo per tutto: per il dolore, per il rancore, per tessere un rapporto di fiducia e amicizia per i nostri figli e ora anche per lavorare insieme". Non teme che qualcuno l'accusi di usare il privato per fare audience? "A chi dovesse pensarlo rispondo che in Italia la parola divorzio significa nella maggior parte dei casi guerra, genitori che usano i bambini uno contro l'altro. Con questa esperienza credo al contrario di dare il buon esempio: tra ex coniugi, oltre che buoni genitori questo lo siamo sempre stati, si può essere amici. L'amore finisce ma deve rimanere il rispetto. Per chi ha vissuto una separazione pubblica è anche più difficile riuscirci: guardi il caso Berlusconi, che mi sembra un po' peggio, no?". Per Bettarini la Ventura prova ora "grandissimo affetto. Il nostro è stato un rapporto che mi ha fatto soffrire, ma anche regalato tante risate. Rimane l'uomo che ho amato di più nella mia vita".
Quest'anno la Ventura, che ha lasciato per motivi familiari X Factor (7), sarà impegnata in due programmi: "Sono carica a pallettoni. Mi aspetta un settembre intenso. Il 13 settembre riparte Quelli che il calcio e... e devo lavorare al cast dell'Isola dei famosi, in onda a gennaio. X Factor? Ho sempre saputo che avrei rallentato quando fossi stata al culmine della carriera, e l'anno scorso per me è stato un anno al top. Voglio seguire di più i ragazzi perchè mi sono accorta che ultimamente, impegnata com'ero con tre programmi, soffrivano della mia assenza. Stanno crescendo, hanno più bisogno di me. Non voglio che domani mi dicano: 'Stavo male e tu non c'eri'. X Factor può andare avanti da solo, e io me lo auguro. Non sono di quelli 'dopo di me, il diluvio'".
Del suo coinvolgimento nel programma domenicale Bettarini ammette: "So che ci sarà molta curiosità intorno al nostro debutto: la proverei anch'io nel veder lavorare insieme due persone che sono state sposate dieci anni e poi hanno divorziato, e sulle quali è stato scritto di tutto, per lo più cose brutte". In trasmissione commenterà le partite con Massimo Caputi, "ma farò anche interviste in esterno. L'idea di Simona è di farmi innamorare di nuovo del calcio, un mondo che mi ha profondamente deluso". Difficile che possa riconquistarlo tanto più come "valletto" della ex moglie. Contento (?) lui.
***


Toluna.com - Get free polls, widgets, opinions and earn points!
  • shares
  • +1
  • Mail