Il ritmo della vita: a dicembre su Canale 5 la fiction sul ballo con tanti volti di Ballando con le stelle, Alice Bellagamba e Miriam Leone

alice%20ritmo%20della%20vita.JPG

LE FICTION CHE VEDREMO Sulla scia del successo di un programma di punta di Raiuno come Ballando con stelle (voto: 6,5), Mediaset ne ha scritturato alcuni dei partecipanti di spicco (da Andrea Montovoli a Alessio Di Clemente, da Samuel Peron a Natalia Titova) per un film-tv di Rossella Izzo con protagonista Anna Safroncik (7). Il ritmo della vita andrà in onda a dicembre su Canale 5 ed è il pilota di una serie di sei puntate.
"Sarà una commedia romantica e spensierata, di quelle che fanno sognare", ha detto la Safroncik al festival di Tavolara. "Io sono una insegnante di ballo latino-americano che ha una piccola e scalcinata scuola a Roma. Quando le aprono davanti un lussuoso centro fitness con annessa scuola di ballo, entra in crisi: è una donna sola con una figlia piccola da crescere. Per fortuna a quel punto nasce una grande storia d'amore con un uomo interpretato da Antonio Cupo".
Naturalmente nella fiction il ballo sarà l'assoluto protagonista e ci sarà una gara finale (esattamente come nel programma di Raiuno) cui parteciperanno alcuni tra i più grandi professionisti. Al bel tenebroso Alessio Di Clemente è stata affidata la parte di un insegnante di tango, mentre Corinne Clery ha il ruolo della madre della Safroncik.
I ballerini Samuel Peron e Natalia Titova, oltre ad avere una parte nel film, sono stati i creatori delle coreografie e i maestri dietro le quinte della Safroncik che non aveva mai ballato prima pur essendo figlia di una nota ballerina di origine ucraina. Nel cast compaiono anche Alice Bellagamba, una delle beniamine di Amici 8 (7), una delle sue (ex) insegnanti, Fioretta Mari, e Miriam Leone (6,5), piacevole rivelazione dell'ultima edizione estiva di Uno Mattina (6,5).
  • shares
  • +1
  • Mail