L'onore e il rispetto-parte seconda, a settembre su Canale 5 il ritorno di Tonio Fortebracci che non è morto. Con Garko e la Autieri

C_22_articolo_2665_lstParagrafi_paragrafo_0_upiFoto.jpg

LE FICTION CHE VEDREMO Dopo le repliche della prima serie, trasmesse ad agosto su Rete 4, arriva a settembre (dall'8) su Canale 5 L'onore e il rispetto-parte seconda, composta da sei episodi e firmata da Salvatore Samperi, scomparso lo scorso marzo. Nel cast, confermati Gabriel Garko (voto: 7), Serena Autieri (7), Giuseppe Zeno e Cosima Coppola. Sono tante le new entry: tra quelle femminili Laura Torrisi, Angela Molina, Valeria Milillo ed Alessandra Martines; tra gli uomini Ben Gazzara, Vincent Spano e Paul Sorvino.
SPOILER Rosangela Rocca, vedova del boss scomparso, piange il marito al cimitero insieme ai suoi due figli, Assunta (Elena Russo) e Dario (Sergio Arcuri). Il dolore è almeno pari al desiderio di vendetta: quel giudice, Santi Fortebracci, dovrà pagare. Ora toccherà a lei prendere in mano le redini della famiglia, almeno finché Dario, l'unico figlio maschio, non avrà finito gli studi.
Intanto, una nuova generazione di mafiosi, non più ancorata ai valori tradizionali, più avida, ambiziosa e moderna, sta prendendo piede in Sicilia. L'astro nascente è Rodolfo Di Venanzio, che promette di far entrare la mafia nel business della droga. Nascosto a Mascalucia, nel casolare di famiglia abbandonato da anni, Tonio sembra ormai completamente ristabilito. Ai tempi della sparatoria, è stato un giubbotto antiproiettile a salvargli la vita. Ora che tutti lo credono morto, per lui sarà più facile sfuggire alla vendetta dei mafiosi e ricominciare a vivere lontano dalla Sicilia. Santi ha preparato per il fratello l'accesso al programma di protezione testimoni, ma Tonio ha altri progetti e fugge in Svizzera alla ricerca di Olga. Con lei, il suo più grande amore e il suo più grande rimpianto, ha più di un conto da saldare. il destino, tuttavia, riporterà Tonio in Sicilia, ancora una volta alla ricerca di vendetta: lì trova anche un nuovo amore.   
Nel video il backstage de L'onore e il rispetto-parte seconda
  • shares
  • +1
  • Mail