Capri 3, nel 2010 su Raiuno il ritorno della fiction con un cast rivoluzionato (Bianca Guaccero protagonista) e il budget ridotto

bianca%2520guaccero4.jpg

LE FICTION CHE VEDREMO Via Massimo Galliano (Kaspar Capparoni - voto: 7 -), via suo fratello Umberto (Sergio Assisi - 7 -), via la psicologa Vittoria Mari (Gabriella Pession - 7 -), via anche (dopo la prima puntata) Reginella (Isa Danieli - 8 -). La fiction Capri (6,5) tornerà in onda su Raiuno a febbraio 2010 subito dopo il Festival di Sanremo ma con un cast e, dunque, con una trama completamente rivoluzionati.
Ha, invece, ottenuto la riconferma (così come Totonno alias Carlo Croccolo - 8 -) e diventerà la protagonista Carolina Scapece (Bianca Guaccero - 7 -), tornata in libertà dopo tre anni di carcere: "Rispetto le scelte dei miei colleghi - ha detto a Il Messaggero - che hanno preferito prendere altre strade e so anche che, senza di loro, non sarà facile. Rappresentavano la colonna portante della serie e la loro assenza sarà insostituibile. Ma l'idea che gli sceneggiatori avrebbero approfondito il mio personaggio e il fatto che, da figura  di contorno, mi evolvessi e diventassi protagonista, hanno fatto in modo che restassi. Carolina aveva mostrato fin qui solo un lato, quello più spigoloso e riservato. Ora la scopriremo dolce e vulnerabile". Un'importante new entry sarà l'ex attore di Vivere e Butta la luna 2, Gabriele Greco, che ha dichiarato: "Il mio personaggio, l'alpino Andrea, sarà un uomo dai modi di fare galanti, e si innamorerà di Carolina". La Guaccero conferma: "Vivremo la classica storia sognante, quella romantica, con i cuoricini negli occhi, non senza lati avvincenti e tormentati".
Arriva sull'isola anche Donna Isabella, la proprietaria della magione al centro delle vicende della serie, creduta morta e invece vissuta per tanti anni in India con il marito: nei panni della nobildonna una gloria del cinema e della bellezza italiana, Lucia Bosé (8), mentre a farle da "marito" ci sarà Shel Shapiro, ex leader dei Rokes già prestato alla fiction. Nel cast anche Giuliano Gemma, Laura Barriales e Fabio Ghidoni, ovvero Alex de I Cesaroni (7).
La nuova serie, prodotta dalla Rizzoli, viene girata fino a novembre non più nella Costiera Amalfitana (Raito e Vietri) e a Capri ma, per motivi di budget (passato da 16 a 15 milioni di euro), a Cinecittà, dove sono stati ricostruiti gli interni delle ville protagoniste delle prime due serie, e sulla costa laziale per gli esterni. Obiettivo: recuperare pubblico dopo il netto calo di ascolti dalla prima serie (27% di share) alla seconda (22%).
  • shares
  • +1
  • Mail