Milly Carlucci, nell'autunno 2005 Ballando con le stelle schiera Maradona (poi out per problemi col fisco) e batte C'è posta per te

maradona%20ballando%20con%20le%20stelle.JPG

MILLY CARLUCCI STORY/9 Star anche in tv. Diego Armando Maradona è uno dei protagonisti di Ballando con le stelle, lo show di Raiuno abbinato alla Lotteria Italia che torna nell'autunno 2005. Il Pibe de Oro accetta la proposta fatta dal direttore di Rete Fabrizio Del Noce di esibirsi come ballerino nel varietà campione di ascolti della precedente stagione condotto da Milly Carlucci (voto: 6,5). La proposta a Maradona arriva dopo la sua partecipazione come presidente di giuria nella precedente edizione di Miss Italia nel mondo. L'argentino, tornato in gran forma dopo aver perso 38 chili grazie a un by pass gastrico, firma il contratto con la Rai (si parla di un ingaggio record) il 5 luglio a Cesenatico.
La seconda puntata di Ballando con le stelle viene vista da 5 milioni 532 mila spettatori con il 31,43% di share mentre il debutto di Maria De Filippi (8) con C'è posta per te è seguito da 4 milioni 692 mila con il 25,66% di share. La lettura dei dati scatena il battibecco a distanza tra il direttore di Raiuno Del Noce e Maurizio Costanzo (6,5). Attacca il vincitore Del Noce: "Le cassandre, che non mancano mai, pronosticavano una sconfitta di Raiuno e invece abbiamo vinto con sei punti di distacco: anche questa volta sono state servite. Battere la De Filippi che gli scorsi anni ha contrastato con successo varietà come quelli di Morandi e Panariello è un risultato assolutamente straordinario che premia il format e il gioco di squadra". Per difendere la conduttrice di C'è posta per te scende in campo il marito Maurizio Costanzo che dice la sua in diretta in apertura di Buona Domenica su Canale 5: "Del Noce è soddisfatto degli ascolti di Ballando con le stelle contro C'è posta per te, parla di sei punti di distacco ma non dice che la settimana scorsa Ballando era al 40 per cento e ieri è sceso al 31, 9 punti in meno. Del Noce le regalo un pallottoliere. Sia bravo, la prego non faccia così...".
Si gode "questa domenica bellissima" Milly Carlucci: "In queste cose si vive giorno per giorno. Abbiamo fatto un bel risultato, certo nessuno può sapere come finirà da qui al 6 gennaio", commenta la Carlucci. Stima l'avversario De Filippi e dice di continuare a sentirsi anche quest'anno "un outsider, nonostante la promozione con la Lotteria Italia. C'è posta è un programma forte, collaudato, con una De Filippi bravissima: hanno dato filo da torcere a Morandi, Panariello e persino a Fiorello. Quindi ci vuole cautela, anche se noi siamo forti e convinti di poter andare avanti giocandoci ogni volta la partita".
Ben presto Maradona (stressato) da Buenos Aires saluta gli spettatori di Ballando con le stelle: si esibisce in un breve rock con la moglie e annuncia di essere troppo stanco per continuare a gareggiare nel programma della Carlucci. Ma si scopre la verità: Maradona evita l'Italia perché è nel mirino dell'Agenzia delle entrate, che ha incaricato a fine luglio la concessionaria Gest Line di pignorare i compensi del Pibe de Oro per la trasmissione. L'argentino ha un debito di 31 milioni di euro da sanare con il Fisco, cifra che la Cassazione ha accertato definitivamente con sentenza del febbraio 2005. La conferma arriva dal sottosegretario all'Economia Molgora che ha risposto alla Camera ad una interrogazione di Giorgio Benvenuto. L'esponente Ds aveva contestato l'inazione di questi anni nel recupero del credito erariale, malgrado Maradona fosse notoriamente rientrato di tanto in tanto in Italia. Del Noce spiega che "come tutti gli artisti, Maradona era pagato a puntata". Gli ascolti non ne risentono e restano lusinghieri, con una media di oltre 6 milioni di telespettatori e il 32 per cento di share. Vince la coppia composta da Cristina Chiabotto e Raimondo Todaro, successo anche per la gara tra ragazzini ribattezzata Ballando con le stelline.
Fonti: Corriere della Sera-Repubblica
Nel video Maradona a Ballando con le stelle 2
VENERDì PROSSIMO IN MILLY CARLUCCI STORY/10 LE CONDUZIONI DI NOTTI SUL GHIACCIO E BALLANDO CON LE STELLE 3. 
  • shares
  • +1
  • Mail