Festival di Sanremo 2010, Luca Argentero in pole per affiancare Antonella Clerici ed è polemica tra Giordano e Diaco. Il via già il 9 febbraio

luca-argentero.jpg

Per parlare delle indiscrezioni sul prossimo Festival di Sanremo - l'unica certezza finora è che sarà condotto da Antonella Clerici (voto: 7) - non si può non partire dalla seguente dichiarazione di Paolo Giordano, valente giornalista de Il Giornale, riportata su Dagospia: "Ciao, com'è che oggi il blog di Pierluigi Diaco spaccia come sua la notizia sulla coppia Antonella Clerici-Luca Argentero al Festival di Sanremo quando è stata pubblicata stamattina dal Giornale?? Diaco furbetto oppure Diaco che non legge i giornali?".
E, in effetti, quasi tutte le agenzie di stampa o i quotidiani hanno dato molta enfasi al seguente comunicato di diacoblog.com: "Il 24 Agosto i legali della Clerici dovrebbero sedersi al tavolo con i dirigenti Rai per la firma del contratto e Luca Argentero dovrebbe affiancare la Clerici nella conduzione delle cinque serate del Festival di Sanremo. In ogni puntata è prevista la partecipazione di un grande attore italiano: oltre a De Sica, già contattati Gigi Proietti e Lando Buzzanca".
Fin qui le "schermaglie mediatiche". I rumors, invece, non sono terminati. Secondo Repubblica sembra tramontata l'ipotesi di un valletto diverso ogni sera (potrebbe creare disorientamento nel pubblico: gli addetti ai lavori spiegano che per il Festival è meglio un conduttore fisso con ospiti comici o presenze significative per ogni puntata) e, quanto al volto che affiancherà la conduttrice, oltre ad Argentero, circolano i nomi di Francesco Facchinetti, Fabio De Luigi, Stefano Accorsi ed Emilio Solfrizzi.
Altre anticipazioni arrivano dal fan club ufficiale della conduttrice: la sessantesima edizione della kermesse sarà di molto anticipata ed andrà in onda dal 9 al 13 febbraio 2010. Sarà sempre Gaetano Castelli, così come confermato da lui stesso, a curarne l'impianto scenografico mentre la regia dovrebbe essere affidata a Paolo Beldì. Gianmarco Mazzi andrebbe, invece, verso la direzione artistica (per lui sarebbe la quarta volta).
  • shares
  • +1
  • Mail