Barbara D'Urso, da gennaio 2008 la conduzione di Mattino Cinque che ben presto conquista gli amanti dell'infotainment e sale nello share

d%2527urso%2520mediaset%2520011.jpg

BARBARA D'URSO STORY/9 Se anche per il palinsesto il buon giorno si vede dal mattino, Canale 5 mette in campo dal 21 gennaio 2008 una novità importante: Mattino Cinque, contenitore di oltre un'ora di durata, con inizio alle 9.30. Una risposta a Uno Mattina, per quanto tardiva, è la prima cosa che viene in mente. Ma Mediaset tiene a precisare che questo è un programma "dedicato prevalentemente all'informazione".
La conduzione, tanto per cominciare, è affidata a Claudio Brachino, direttore di Videonews, affiancato dalla bella presenza di Barbara D'Urso (voto: 7). E poi opinionisti, inviati e direttori di giornali si susseguono a stretto giro, da Maurizio Belpietro che intervista i personaggi del giorno a Ferruccio De Bortoli che spiega in parole semplici temi di finanza. All'interno del programma si ritaglia anche lo spazio per un vero e proprio telegiornale, un'edizione speciale del Tg5 studiata apposta e in onda dalle 10.
"Mi sento come dentro un frullatore", commenta la D'Urso (impegnata anche a teatro nella tournée italiana di La vedova scaltra), che però si dice anche entusiasta e orgogliosa del nuovo ruolo accanto a Brachino. Spazio anche a cultura, meteo, salute, bellezza e alle anticipazioni dei rotocalchi: gossip a colazione? D'Urso nega: "Se ci sarà, sarà molto moderato, Più che altro si parlerà dei grandi protagonisti delle cronache". In scaletta anche flash e anticipazioni dal Grande Fratello e di Amici.
"Se fossi nei panni della Rai, mi preoccuperei": è il commento del direttore del Tg5 Clemente J. Mimun sul successo della trasmissione. La diretta quotidiana su Canale 5 (riconfermata dall'autunno 2008) arriva in poco tempo al 21,3% di share. Commenta la D'Urso: "Brachino ed io siamo stati buttati nell'arena a contrastare una corazzata Potemkin. In redazione siamo nove, di là uno stuolo".
Fonti: Corriere della Sera-Repubblica
MERCOLEDì PROSSIMO IN BARBARA D'URSO STORY/10 IL FLIRT CON STEFANO BETTARINI E LA CONDUZIONE DE LO SHOW DEI RECORD.
  • shares
  • Mail