I Cesaroni 4, Elena Sofia Ricci: "Ecco perchè me ne vado". Girato anche il finale in cui Lucia muore. Per gli altri personaggi sarà uno choc

lucia%20cesaroni%2001.JPG

Elena Sofia Ricci (voto: 7,5) conferma, in un'intervista a Il Giornale, l'addio (e non l'arrivederci) alla fiction I Cesaroni (7): "Avevo firmato un contratto per tre serie e quindi mi ero già data un limite. Per avere la libertà di prendere le distanze. Loro sono una famigliona incredibile e io sono un tipo monogamo e affezionato. Per questo la scelta è stata molto dolorosa. Potrei tornare solo se ci fossero delle novità strabilianti. Ma dovevo pur pensare alla mia carriera".
E poi: "Volevo prendermi del tempo per tornare alle cose che facevo prima. E poi tutta la mia vita è basata sulla fuga dai cliché. Anche nel lavoro non ho mai amato la minestra riscaldata e ho spaziato da Orgoglio a Giovanni Falcone passando per il teatro con Come tu mi vuoi". Giulio Scarpati (7), dopo aver lasciato Un medico in famiglia, ora tornerà: non teme di pentirsi anche lei? "Sì, può essere. Come diceva il mio psicanalista, la parola 'fine' c'è solo nei film, non nella vita. Comunque, ormai ho un'età per cui mi devo sbrigare a realizzare i miei sogni cinematografici".
Nella serie originale spagnola Los Serranos il personaggio della spensierata e felice Lucia Liguori, che nella vita ha avuto la sua seconda possibilità grazie al rincontro con Giulio Cesaroni (Claudio Amendola), muore. Cosa che accadrà con molta probabilità anche nella versione italiana della fiction prodotta dalla Publispei di Carlo Bixio e da Rti.
Dopo più di 80 puntate vedremo Elena Sofia Ricci scomparire nel primo episodio della quarta stagione le cui riprese inizieranno a fine novembre a Roma. Tanto che, per prepararsi a sempre possibili cambiamenti, sono già stati realizzati vari finali: "Ne ho girati otto diversi - rivela Elena Sofia Ricci - e quello con la morte di Lucia pare che sia il più bello. Io non l'ho mai visto e forse non andrà mai in onda". Forse no, forse sì. Lo stanno decidendo in questi giorni. Ma sia che Lucia muoia, sia che abbia una crisi mistica e parta per un lungo viaggio, sia che s'innamori di un altro uomo, ciò che è certo - e che trapela dalla produzione - è che l'assenza della protagonista sarà traumatica, oggetto di racconto e molto problematizzata. Tutti i personaggi della serie di Canale 5 dovranno rifarsi una vita. A partire da Giulio, dalle figlie Eva (Alessandra Mastronardi) e Alice (Micol Olivieri) e dalla mamma Gabriella (Rita Savagnone). 
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO