Riskytutto, in autunno su Sky Uno il "nuovo" quiz di Mike Bongiorno: "Cerco concorrenti preparati. La risposta sarà una sola"

mike-bongiorno-400x451.jpg

A 39 anni dalla prima messa in onda del Rischiatutto, gli italiani potranno tornare a cimentarsi con il quiz più famoso della storia della televisione italiana e tentare di affiancare il proprio nome a quello di campioni come Massimo Inardi, Giuliana Longari e Andrea Fabbricatore. Chiunque abbia una preparazione approfondita su una determinata materia è invitato a partecipare al casting del nuovo quiz Riskytutto che sarà condotto da Mike Bongiorno (voto: 6) nel prossimo autunno su Sky Uno.
I concorrenti devono telefonare al numero 02/87390955: ci sarà una segreteria telefonica alla quale gli aspiranti concorrenti dovranno lasciare nome, cognome, età, numero di telefono e soprattutto la materia in cui sono esperti. In alternativa possono mandare una mail a castingquiz@skytv.it dando le stesse informazioni ma aggiungendo una foto.
Il successo è già significativo: al sito di Sky - come dichiarato in una nota del programma - sono arrivate oltre duemila richieste in pochissimi giorni, un segnale della voglia degli italiani di tornare a cimentarsi con il telequiz che è rimasto nella memoria collettiva ed è diventato un vero e proprio fenomeno di costume del Paese. 
"Ci sono tanti quiz in giro, ti fanno una domanda e ti danno tre risposte possibili, due sono errate. Sembra una lotteria. Eh no! Nei miei quiz - ha dichiarato il conduttore  - c'è una sola risposta, quella giusta! Per questo vorrei, come trent'anni fa, solo concorrenti preparati, e attendo le vostre iscrizioni per telefono e per posta".
Esisteranno ancora concorrenti in grado di diventare personaggi per le loro smisurate conoscenze? E il quiz riuscirà a catturare una grossa fetta del pubblico satellitare? Il rischio del flop è concreto tanto più non appena sarà finito l'effetto-curiosità e Fiorello (9) avrà smesso di fare l'(obbligato) ospite.
  • shares
  • +1
  • Mail