Amici Casting, è il tenore Matteo Macchioni il primo concorrente della nona edizione. Un baritono-ballerino hip hop passa come "ibrido"

matteo%20amici%20casting%2007.png

Era nell'aria, ora è ufficiale: Matteo Macchioni, il tenore presentatosi fin dalla prima puntata di Amici Casting (voto: 6,5), è il primo concorrente della nona edizione di Amici (7). E' stata Alessandra Amoroso a consegnargli la "divisa". Maria De Filippi (8): "Fortemente voluto da Beppe Vessicchio, sono molto contenta che partecipi ad Amici, in cui entra la lirica: racconteremo le opere sperando di avvicinare il pubblico a questo mondo".
Anche per Alessandra una (nuova) soddisfazione: la consegna del secondo disco di platino. La conduttrice: "E' un premio che non avevo mai dato. La terrei sempre qui". E lei poco prima aveva cantato Da qui. La si potrà rivedere in tv martedì 16 in prima serata quando verrà proposta la serata di Torino Amici-La sfida dei talenti (con Anbeta Toromani vincitrice).
Nel ballo uomini passa Nico, "sponsorizzato" da una ragazza del pubblico, la cantante Laura. Garrison Rochelle: "Ha una tecnica formidabile, saltava, girava, è bello". "Ripescato" anche Marco, grazie a Hans Camille Vacol, anche se altri insegnanti lo paragonano ad un ginnasta. Nel ballo hip hop avanti Patrick, 24 anni, al suo primo provino (Alessandra Celentano dice di sì, Maura Paparo è dubbiosa). Ok anche tre ragazze, due in classico e una in moderno.
Nel canto uomini Luca Jurman vuole riascoltare un ragazzo in Moondance e lo fa passare. Ok anche i cantautori Luigi Ferraro in Tvb, accompagnato da un maestro di piano 35 enne (Beppe Vessicchio: "Problemi di tempo ma lo riascolterei"), e Andrea, 25 anni, di Paternò (Vessicchio: "La prima parte incuriosiva, meno il ritornello"). Nel canto donne ok due ragazze in I maschi: tra queste una 25enne di Lecce molto determinata con l'asta (Vessicchio: "Ha musicalità e un piglio espressivo tutto suo"). Singolare, infine, la vicenda di Simone, baritono di 22 anni ma anche ballerino hip hop (il suo gruppo - Metropolis - ha partecipato nel 2005 ai Mondiali di Los Angeles) che non convince a pieno in nessuna delle due discipline ma potrà ripresentarsi se (da "ibrido") saprà unire la lirica all'hip hop. Sabato prossimo l'ultima puntata, il 26 esce il videogioco del programma per console Nintendo Ds.
Puntata del 6 giugno 
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail