Rocco Tanica torna in tv (ma anche in radio e su internet) con Quasi Tg: "Ma il mio notiziario satirico non riuscirà mai a battere il Tg4"

rocco%20tanica%20tg.bmp

Rocco Tanica (voto: 7), storico membro di Elio e le Storie Tese, si trasforma per il secondo anno consecutivo in telegiornalista comico per il suo Quasi Tg, in onda dal 1° aprile su Comedy Central.
Un telegiornale surreale ma non troppo, diretto da Rocco in prima serata dal lunedì al venerdì alle 21. "Diamo un'occhiata a giornali e agenzie e poi registriamo. Il tiggì dura 4 minuti e proprio per questo stiamo attenti a ogni parola. Io cerco di aumentare la dose comica usando i birignao e le cadenze dei giornalisti dei tg che, con qualche piccola ma apprezzabile differenza, hanno un modo particolare di porgere le notizie", racconta a La Stampa.
Quasi Tg punta molto sulla multipiattaforma. Chi vuol dare un'occhiata a Tanica e soci senza accendere la tivù potrà scegliere l'opzione Mobile con podcast, mms e sms dalle 11 di ogni mattina; via radio, a Radio Deejay alle 21 con un'edizione speciale audio di tre minuti; su Internet, al sito tuttogratis.it, il portale che ospita anche il sito ufficiale della trasmissione.
"Sono sicuro - dice Tanica - che con il mio tg satirico non riuscirò mai a battere il Tg4, perché quello è veramente unico. Noi siamo Davide e Fede è Golia, però fino all'ultima puntata, il 4 luglio, vi garantisco che ci proverò".
  • shares
  • Mail