Maurizio Costanzo in Rai ma per 4 minuti a settimana (in attesa del "vero" ritorno?), Beppe Grillo a La7 per una sera, Sabrina Ferilli sogna Sky

costanzo%2011.jpg

Molte agenzie di stampa e quotidiani "sparano" il titolo: "Maurizio Costanzo (voto: 6,5) torna in Rai". In realtà sarebbe più appropriato dire che il giornalista comparirà per quattro minuti a settimana all'interno del programma Palco e retropalco, in onda il giovedì in seconda serata su Raidue, con una rubrica dal titolo Note a margine e che si aggiunge alle innumerevoli che cura in tv (Telenorba), in radio (Radio 1) e sulla stampa (Chi, Tv Sorrisi & Canzoni, Panorama, Il Messaggero, Il Riformista).
Se poi si aggiungono le trasmissioni Maurizio Costanzo Show (6,5) su Canale 5 (spostato a notte fonda nel week-end con ascolti che boccheggiano attorno ai 500mila spettatori) e Raccontando (6) su Sky Vivo (dopo l'esperimento, poco seguito dal pubblico, di Stella) si può dire che il conduttore impersona in pieno Skraiset. Anche se in realtà il suo sogno resta quello di tornare in Rai (nel vero senso della parola cioè con uno o più programmi di significativa durata e di grande spessore) come confermano le ripetute ospitate negli ultimi tempi a Ballarò, L'Arena (5) e Quelli che il calcio e... (6,5). Mediaset, che lo ha ridimensionato parecchio negli ultimi tempi, probabilmente si priverà di lui (il contratto in esclusiva è già scaduto a maggio 2008 e lo Show su Canale 5 terminerà il 2 maggio) senza troppi rimpianti.
Chi, invece, sbarcherà - sia pure per una sera - su La7 è Beppe Grillo, che interverrà mercoledì su La7 nel corso del programma Exit di Ilaria D'Amico. Ancora segreto il contenuto del suo intervento che, come sempre accade quando c'è di mezzo il comico (termine molto riduttivo) ligure, non mancherà di sollevare un polverone.
Scherza (ma fino ad un certo punto?), infine, su un suo ipotetico passaggio a Sky Sabrina Ferilli (7) nel corso di un'intervista a Nightline, la rubrica di appofondimento serale di Sky Tg24: "Io andrei fuori dalle tv generaliste. Se ci fosse la possibilità a Sky, ben venga. Magari! Fate una telefonata a Murdoch e dite che ne avete trovata un'altra". Anche perchè ultimamente la Rai le ha chiuso tutte le porte.
  • shares
  • Mail