Amici e poi... già il cd (in uscita il 10 aprile) per Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Luca Napolitano e Martina Stavolo. Marco Carta e Karima Ammar in tour

alessandra%20stupida%20cd.JPG

Mai come quest'anno la competizione tra i ragazzi di Amici (voto: 7) proseguirà anche al di fuori della trasmissione. Stanno per uscire, infatti, quattro cd nello stesso giorno. Ad iniziare da quello della vincitrice Alessandra Amoroso: il prossimo 10 aprile, infatti, sarà in vendita il primo album di inediti su etichetta Sony Bmg. Il singolo estratto dal disco è Stupida, che dà il nome all'album, mentre tra gli altri brani ci sarà Immobile, tratto dalla compilation Scialla, uno tra i brani più scaricati dagli store digitali.
C_0_articolo_445072_immagine.jpg
Stessa data di uscita anche per l'ep del secondo classificato Valerio Scanu dal titolo Sentimento e realizzato dalla casa discografica Emi. Sei brani cantati in italiano e in inglese, tra cui gli inediti Sentimento e Dopo di me presentati durante il programma di Canale 5. Le altre canzoni della tracklist sono All that you know, Lontano, Can't stop e Domani.
C_0_articolo_445297_immagine.jpg
E' arrivato già in radio anche Forse forse, il nuovo singolo di Luca Napolitano, che il cantautore ha presentato in anteprima durante la finale del talent show. La canzone fa da apripista al suo primo album Vai, in uscita pure il 10 aprile. Il disco, prodotto da Mario Lavezzi, conterrà 7 brani inediti e uscirà ad un prezzo speciale (9,90 euro). Forse forse è stato prodotto e arrangiato da Nicolò Fragile che, in passato, ha collaborato con artisti come Mina, Irene Grandi, Gianluca Grignani e molti altri. 
Anche Martina Stavolo, eliminata tre settimane prima della finale, ha ottenuto un contratto discografico con la Emi. L'album, intitolato Due cose importanti, uscirà (tanto per cambiare...) il 10 aprile e conterrà il singolo omonimo e altri cinque brani: Bisogna fare l'amore, That is what U get, La mia presenza, State your case (contenuto in Scialla) e Heaven. E usciranno presto anche i cd di Mario Nunziante e Silvia Olari.
Chi, invece, sta per partire in tour è Marco Carta, vincitore di Amici 7 e del Festival di Sanremo 2009. Partenza il 30 aprile da Cesena per poi toccare tutte le maggior città italiane comprese Napoli (7 maggio), Roma (11 maggio), Torino (14 maggio), Milano (15 maggio). Il concerto avrà lo spirito di una "grande festa", uno spettacolo per i fan che lo hanno sempre sostenuto. Per questo motivo, spiegano gli organizzatori, "il prezzo del biglietto sarà contenuto". La tournée, la cui prima parte prevede dieci tappe fino al 24 maggio, riprenderà nel mese di giugno e toccherà, durante l'estate, le più importanti località turistiche italiane. Accompagnato da una band di 7 elementi composta da 2 chitarre, basso, batteria, tastiere e 2 coriste, Marco Carta porterà sul palco le canzoni del suo ultimo album La forza mia e quelle del precedente Ti rincontrerò.
Sarà una bella estate anche per Karima Ammar, rivelazione dello scorso Festival di Sanremo con la canzone Come in ogni ora. La cantante scoperta dall'edizione 2006 di Amici, dopo avere avuto ospite aul palco dell'Ariston il suo leggendario produttore Burt Bacharach, si appresta ad andare in tour con i Simply Red di Mick Hucknall, di cui aprirà le tre date italiane: al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 16 e 17 maggio e alla "Zoppas Arena" di Conegliano il 19 maggio. Tre concerti con una delle band inglesi protagoniste assolute di molte stagioni della musica pop internazionale. 
  • shares
  • Mail