Amici, l'Arcivescovo boccia lo show a Lecce per la concomitanza con i Sepolcri. Il concerto in onda su Canale 5 si sposta dal 9 all'8 aprile?

Amici%2520Live.jpg

Le guide tv avevano già inserito giovedì 9 aprile in prima serata su Canale 5 lo speciale di Amici (voto: 7), intitolato (salvo variazioni) Amici in concerto e da realizzare a Lecce (tre gli spazi possibili: l'area dell'ex Carlo Pranzo, piazza Palio e il parcheggio in corrispondenza della curva Est dello stadio di Via del Mare), nella città della vincitrice Alessandra Amoroso.
Ma la Chiesa ha detto no. La data coincide con la celebrazione del Giovedì Santo e dall'interno della stessa amministrazione comunale confermano che l'arcivescovo monsignor Cosmo Francesco Ruppi è intervenuto per impedire che si potesse svolgere una manifestazione di spettacolo profano proprio nel giorno di un'importante ricorrenza religiosa come i Sepolcri.
Da Palazzo di Città, come riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno, aggiungono che lo stesso sindaco Paolo Perrone, ancora prima della presa di posizione dell'arcivescovo, non solo aveva "bocciato" la data del 9 ma aveva chiesto all'organizzazione del programma che lo spettacolo-evento non fosse fissato durante l'intera Settimana Santa.
Fatto, quest'ultimo, che appare difficile, non conciliandosi con le esigenze del palinsensto e dell'intera macchina organizzatrice di Amici. Pertanto, la data plausibile, al momento, sembra quella di mercoledì 8 aprile. Saranno gli stessi responsabili del programma a comunicare il giorno esatto lunedì, quando una équipe tecnica sarà in città per decidere quale luogo risulterà idoneo ad accogliere le centomila persone previste.
DOMENICA IN QUESTO BLOG LE INTERVISTE DI ALESSANDRA IN TELEVISIONI, I NUOVI SINGOLI IN MUSICA E... E UN POST CON TUTTE LE NOVITA' DISCOGRAFICHE SU ALESSANDRA AMOROSO, VALERIO SCANU, LUCA NAPOLITANO, MARTINA STAVOLO E LE ULTIME NOTIZIE SU MARCO CARTA E KARIMA AMMAR.
  • shares
  • Mail