Amici 8, la finale: nell'ultima sfida Alessandra batte Valerio. E' la cantante salentina il vincitore dell'ottava edizione del talent show di Canale 5!

amici%20luca%20finale%20fuori.jpg

Terza parte della diretta su Reality & Show della finale di Amici (voto: 7). Finalisti dell'ottava edizione tre cantanti, Alessandra Amoroso, 21 anni nata a Galatina, Luca Napolitano, 22 anni, nato ad Avellino, Valerio Scanu, 18 anni, nato a La Maddalena e una ballerina, Alice Bellagamba, 20 anni, nata a Jesi. Il meccanismo prevede sfide con eliminazione diretta. E nella prima ad uscire è Alice contro Luca mentre nella seconda Luca perde contro Valerio. La finalissima, dunque, è tra Valerio e Alessandra. Ed è lei a vincere!    
23.47 ---> La finale oppone, dunque, i due cantanti su cui ha puntato fortemente il vocal coach Luca Jurman. PRIMA PROVA, inedito. Alessandra (7) in Stupida, che sarà contenuta nel nuovo cd prodotto dalla Sony. Valerio (7,5) in Dopo di me, il secondo inedito che sarà presente nel disco prodotto dalla Emi. Andrea Lanfranchi: "Direzione meno scontata rispetto all'altro inedito di Valerio". Maria De Filippi: "C'è Malika dietro questo brano". Marco Mangiarotti: "Belli inediti. Alessandra strepitosa come interprete. E' uscita la personalità di Valerio". Il televoto vede in testa Alessandra.
0.02 ---> SECONDA PROVA, canto. Grande grande grande per Valerio (8) e Alessandra (8,5). Luca Dondoni: "Bisogna dire: bravo Luca Jurman. Riesce a tirare fuori il meglio. Alessandra ha messo il turbo, è tranquilla. Valerio riesce a controllarsi sulle note basse ed è sensuale anche se qualcuno pensa di no". La Pina: "Complimenti ad Alessandra per l'inedito. Spero di passarlo su Radio Deejay". Andrea Monti: "Momenti incredibili, soprattutto ad opera di Alessandra". Aldo De Luca: "Alessandra ha una marcia in più. Ed è pure simpatica...". Nel televoto in testa Alessandra.
0.10 ---> TERZA PROVA, cavallo di battaglia. Alessandra (9) in If i ain't got you. Valerio (8,5) in E poi. I due sono vicini nel televoto.
0.15 ---> QUARTA PROVA, musical. Valerio (8,5) in We will rock you. Alessandra (9) in Hairspray. Nel televoto in testa Valerio.
0.26 ---> QUINTA PROVA, cavallo di battaglia. Valerio (8,5) in That's what friends are for. Alessandra (9) in Immobile. Marcello Balestra della Warner: "Alessandra da lodare per la passione: ogni parola che canta acquista un significato. Valerio è dotatissimo ma gli manca in italiano il far vivere le parole". Rudy Zerbi della Sony: "Sono fiero di lavorare con Alessandra, che è qualcosa di speciale, diverso, straordinario. Qui è migliorata molto grazie a tutti i professori". Alvin: "Alessandra è più brava, emoziona tanto e mi dà i brividi quando canta".
0.35 ---> SESTA PROVA, canto. Home per Valerio (8) e Alessandra (8,5). Maria De Filippi: "Alessandra pensa a cantare, non si pone il problema delle radio o del trattamento che avrà in futuro. Valerio è più consapevole di tutto".
0.46 ---> SETTIMA PROVA, cavallo di battaglia. Alessandra (9,5) in Respect. Valerio (9) in Notturno.
0.56 ---> Piccolo spot per Raoul Bova e il suo film Sbirri, al cinema dal 10 aprile. La borsa di studio Tezenis del valore di 50.000 euro va ad Alessandra. Il vincitore dell'ottava edizione di Amici è Alessandra!!! 
Puntata del 24 marzo
  • shares
  • Mail