La fattoria, annullato il televoto: Morena Funari non poteva essere nominata. Fabrizio Corona lascia il cellulare acceso per poter andare via?

C_22_articolo_525_lstParagrafi_paragrafo_0_upiFoto.jpg

Non era mai successo nella storia di un reality show italiano che un televoto tra persone candidate all'eliminazione fosse annullato per un errore nel meccanismo delle nomination da addebitare alla produzione del programma. La fattoria (voto: 4) ha "colmato" questo "vuoto giuridico" con una clamorosa svista messa in atto nell'ultima puntata.
La Casta ha nominato Morena Funari Zapparoli per la sua lentezza nello svolgere i compiti. Nello stesso tempo i contadini hanno votato Marianne Puglia. La Funari però faceva parte della squadra che ha vinto la prova dei secchi di mangime per maialini e non poteva quindi essere in nomination. A causa della sua immunità quindi le nomination non sono valide, sia per Morena sia per Marianne, ed è stato annunciato lo stop al televoto con restituzione dei costi a chi ha inviato sms o chiamato il numero fisso per esprimere il suo voto.  
Domenica 22 marzo, in apertura della terza puntata, verranno effettuate le nuove nomination. Intanto, nel corso di Pomeriggio Cinque (6,5), il direttore di Tv Sorrisi & Canzoni e di Chi, Alfonso Signorini, ha rivelato che Fabrizio Corona ha portato con sè il cellulare e lo ha anche utilizzato per chiamare una persona che era a cena con il giornalista, violando il regolamento e rischiando provvedimenti come l'esclusione. Un escamotage per lasciare in anticipo il reality di Canale 5, come peraltro era già previsto? La risposta sembra scontata.
Italia Oggi svela che non è soltanto Marina Ripa di Meana ad aver dovuto rinunciare a La fattoria per essersi sentita male. Tra i partecipanti in Brasile doveva esserci anche Alberto Brambilla, il marito di Irene Pivetti, ma si è rotto i legamenti del ginocchio poco prima di partire. Secondo Chi, infine, l'inviata Mara Venier (che non commenta nemmeno le strisce quotidiane...) ha perso tre chili in una settimana complice una gastroenterite che ha preso bevendo una caipiroska indigesta. Come la trasmissione.
  • shares
  • Mail