Ascolti tv, Amici raggiunge il 25,83% e doppia X Factor (13,29%) che ottiene il peggior risultato stagionale. Si difendono Rex, Ballarò e Italia 1

steve%20garrison%20mai%20dire.JPG

Amici (voto: 8) vince la sfida degli ascolti ma non sfonda, X Factor (7) viene doppiato ed ottiene il peggior risultato stagionale: si chiude così la prima sfida tra i due talent show di Canale 5 (che si impone in prima e seconda serata) e Raidue, andata in scena martedì 17 marzo. Il programma condotto da Maria De Filippi (8) viene visto da una media di 5.420.000 telespettatori, pari al 25,83% di share. 
La trasmissione con Francesco Facchinetti (6) scende, invece, a 2.781.000 (13,29%). Il distacco tra i due programmi è ancora più evidente nella fascia prime time in cui Canale 5 ottiene uno share del 23,18% con quasi 6 milioni e mezzo di telespettatori mentre Raidue si ferma al 10,96% con solo 3 milioni e 42 mila. Un dato poco incoraggiante in vista del prossimo martedì quando X Factor dovrà scontrarsi con la finale di Amici, che inevitabilmente farà il botto di ascolti. Il ritorno di Rex (7) su Raiuno ottiene una media di 5.023.000 telespettatori (17,83%), con ascolti in calo nel secondo episodio (4.773.000 e 17,75% contro i 5.272.000 e 17,90% del primo).
Bene Ballarò su Raitre (3.751.000, 14,19%) e il film L'eliminatore su Rete 4 (2.682.000, 10,27%). Buon risultato anche per la serata comedy di Italia 1: Buona la prima! (7) è vista da 2.751.000 (9.38%) mentre Mai dire Grande Fratello Show (7) incolla al video 1.817.000 (8.68%) e propone la parodia di Steve La Chance e Garrison Rochelle (in basso il video). In access prime time 7.861.000 (27,27%) per Striscia la notizia (8) e 6.971.000 (24,41%) per Affari tuoi (6).
Per non perdervi nessuna notizia di questo blog scaricate (ad esempio qui) un lettore di Feed-Rss e copiate e incollate il seguente indirizzo http://realityshow.blogosfere.it/index.rdf. Per commenti, critiche o segnalazioni contattate il sottoscritto alla mail (visibile anche nel profilo) fabiotraversaATblogosfere.it.   
  • shares
  • Mail