Grande Fratello: eliminata Laura, si salva Monica ma va in nomination con Cristina. Vanessa: "E' nato qualcosa con Alberto"

CRI--180x140.JPG

Puntata del Grande Fratello (voto: 6) quasi interamente ispirata a Uomini e Donne (5) con Vanessa che scioglie (definitivamente?) le riserve annunciando "Alberto è la mia scelta" e Ferdi che ottiene la "benedizione" della madre di Francesca per una possibile storia. Il montenegrino deve anche scegliere tre candidati all'eliminazione e Alfonso Signorini parla di "cupola" che manovra ogni decisione (riferendosi al trio Alberto-Gianluca-Vittorio). Esce Laura, si salva Monica ma va subito in nomination con Cristina.
IL TRIANGOLO MARCO-VANESSA-ALBERTO ---> La settimana scorsa Vanessa ha giurato a Marco che non le piaceva assolutamente Alberto e quando il ragazzo le ha assicurato che la stava aspettando lei si è mostrata contenta e soddisfatta. Ma dopo pochi giorni hanno avuto il sopravvento i baci ripetuti tra la ragazza e l'ormeggiatore. Marco, in studio, assicura che se l'aspettava: "Non giudico la scelta di Vanessa, giudico il suo comportamento". Cosa manca per ingarbugliare ancor di più questo vortice sentimentale? Ovvio, l'apparizione della ex di Marco. Vanessa entra nella "Stanza delle sorprese" e trova Lea. L'ultima persona che avrebbe voluto incontrare. "Se tu fossi stata davvero innamorata di Marco, sarei stata la prima a farti le mie scuse - attacca Lea - Ma sono contenta di non dovertele fare. Io sono convinta che tu stai giocando. Lo sanno tutti che le storie d'amore al Grande Fratello arrivano in finale: ma Alberto soffrirà". Vanessa respinge le accuse, assicura di non essere una calcolatrice: "Ho riflettuto molto, non voglio essere capita dagli altri. Noi due non abbiamo nulla da chiarire". Poi Alessia Marcuzzi (6,5) fa sedere tutti sul divano per il faccia a faccia definitivo: Vanessa vs. Marco. "Mi devi dire che valore dai ai sentimenti, alle parole e alle promesse - spara subito l'ex calciatore - Ti suggerisco la risposta: nessuno". La barista appare stizzita: "Quello che ho provato per te era verissimo. Ma questa settimana non ce l'ho fatta più. Questa è la mia scelta. Quando stavamo insieme non ero falsa. Poi però ho rivalutato Alberto: da un sentimento piccolo è nato qualcosa di più grande". Il seguito nella prossima "puntata".
FERDI, FRANCESCA E MAMMA PATRIZIA ---> Ferdi e Francesca sono insieme in confessionale e parlano con Alessia della loro reciproca simpatia. Per i due c'è una sorpresa, un videomessaggio della mamma della ragazza in cui la signora Patrizia si complimenta con il montenegrino per la sua genuinità e la bontà che ha dimostrato in questi mesi. Crede che i due ragazzi insieme si possano arricchire, per questo invita la figlia a riflettere su quanto sia fortunata e Ferdi a contare sempre su Francesca. I due sono stupiti ma felicissimi.
L'ELIMINAZIONE, LA MANCATA USCITA, LE NOMINATION E LA PROVA ---> Dopo aver salvato Francesca, Monica e Roberto, Alessia Marcuzzi legge il verdetto definitivo del televoto: salva la maggiorata Cristina, fuori (con il 32% dei voti) la Barbie polacca Laura. Poi la "tettona" si scioglie in un pianto dirotto per la lettera del padre. Ferdi deve scegliere i tre candidati all'eliminazione immediata, tracciando una X sulle foto in formato gigante dei ragazzi rimasti in gara. Lui sceglie Alberto, Monica e Vittorio e, azzardando motivazioni senza senso, scoppia a piangere. I ragazzi, a questo punto, devono votare il candidato da eliminare: va fuori Monica ma il pubblico da casa la salva grazie al televoto mentre Alfonso Signorini sottolinea come le scelte del montenegrino siano state legate alla "cupola" composta da Alberto, Vittorio e Gianluca che influenza le decisioni del gruppo. Vittorio, in Catapecchia, trova tre parenti dei suoi compagni e un intruso. Ha tre tentativi per indovinare i giusti abbinamenti ma, al primo colpo, già sbaglia e "fa fuori" il fratello di Gianluca, tirandogli una torta in faccia. Poi colpisce senza indugio il parente di Marcello e le possibilità di indovinare si riducono al 50% ma, fortunatamente, riconosce il fratello di Alberto e si aggiudica cento euro. Nominate Monica e Cristina.
Puntata del 16 marzo
***


Toluna.com - Get free polls, widgets, opinions and earn points!
  • shares
  • Mail