La fattoria, lite furiosa tra Marina Ripa di Meana e Fabrizio Corona e lei si ritira anche se sta bene. Esce Giovanna Rei, entrano Coretti e la Del Santo

C_22_articolo_450_lstParagrafi_paragrafo_0_upiFoto.jpg

Se qualcuno pensava che l'esordio avesse raggiunto il massimo dei momenti trash o delle violenti discussioni verbali dovrà ricredersi dopo aver visto la seconda puntata de La fattoria (voto: 4). Si passa dal malore di Marina Ripa di Meana (ma per il medico sta benissimo...), costretta (?) a ritirarsi, alla vergognosa lite tra lei e Fabrizio Corona (si specula anche sulla morte del grande giornalista Vittorio Corona). Tony Sperandeo rivela di aver rinunciato a far parte del cast per non danneggiare la sua immagine. Esce Giovanna Rei, entrano Milo Coretti e Lory Del Santo, vince il cattivo gusto.
C_22_articolo_455_lstParagrafi_paragrafo_0_upiFoto.jpg
IL MALORE DI MARINA RIPA DI MEANA ---> Marina è stata colpita nella notte tra sabato e domenica da un malore allarmante. La donna è stata immediatamente soccorsa e trasportata all'ospedale di Paraty. Paola Perego (5), dopo aver sottolineato quasi con orgoglio che la notizia è stata riportata dai telegiornali e dalle agenzie di stampa, si collega con l'ospedale. "E' successo di tutto, sono stati brutti momenti. E' stato tremendo ma sono qui solo perché ti voglio salutare, Paola. Ieri notte credevo di morire. Ho avuto dei dolori così forti!", afferma Marina. Benché il medico che l'ha visitata affermi che le condizioni della donna ora (solo ora...?) sono buone, la produzione decide di farla rientrare in Italia "per le avverse condizioni atmosferiche e per la sua salute". Il marito Carlo: "Ti prego di rientrare". E lei: "Non è giusto". Ma un secondo dopo: "Vabbè, per amore di mio marito tornerò".
LA LITE RIPA DI MEANA-CORONA ---> Marina si lamenta per il fumo in casa. Di qui una violenta e incresciosa lite con Corona a cui dice: "Tuo padre (Vittorio, grande giornalista, ndB) è morto per la disperazione che gli hai fatto prendere te". Lui: "Chi è malato di cancro non viene a fare la deficiente in un reality. Stai a casa con i figli e la tua famiglia". Lei: "Di cancro non si muore e sono venuta in fattoria per dirlo". Lui: "Sei venuta per fare la buffona e non perdere la popolarità che hai. Sposi campagne serie contro il fumo o per gli animali solo per apparire e farti pubblicità". Lei: "E tu sei qui per ricattare la gente". Anna Pettinelli a lui: "Esiste la parola 'scusa' nel tuo lessico?". E lui la chiama "petineuse" come la sua amica Patrizia Griffini e le dice: "Di questo reality non hai capito un cazzo!". Marina: "Dal 2° giorno respiro fumo e non ossigeno, Fabrizio ha assunto sempre un'aria arrogante e mi ha chiamato vecchia. Suo padre non aveva niente a che fare con l'individuo che è lui".
LETTERA DI FIORELLO PER BALDINI ---> L'unico momento da salvare nel programma è la lettura di una missiva di Fiorello (9) per Marco Baldini: "Caro Marco, sei partito da una settimana e nella mia testa rieccheggiano solo due parole: mi manchi! Adesso vivo a piazzale Clodio, in una tenda, io sto bene e anche i nostri amici. Tua moglie si consola facendo ginnastica con un istruttore... gay. Ieri sono passato davanti alla tua agenzia ippica ed era chiusa: c'era un cartello con scritto 'Marco ritorna, con te non si arriva neanche a fine mese'. Ho acquistato il digitale terrestre per seguirti ma non dirlo a Sky. Ma tutte quelle cose brutte che mi dicevi di Corona, ora che lo conosci meglio, le pensi ancora? Sono un po' geloso. Torna presto, ho già in mente un nuovo programma radiofonico: Viva Radio Bue. I tuoi creditori ti 'seguono' come sempre". E la risposta del contadino è: "Fiore ogni volta che vedo la vacca ti penso!!!".
C_22_articolo_458_lstParagrafi_paragrafo_0_upiFoto.jpg
L'ELIMINAZIONE, L'INGRESSO E LE NOMINATION ---> Con il 74% dei voti esce Giovanna Rei mentre si salva Barbara Guerra. Entra Milo Coretti mentre Marco Baldini prende il posto di Fabrizio Corona (retrocesso a contadino) nella Casta che conta anche sulla rissosa Linda Batista e su Ciro Petrone (dopo la vittoria della sua squadra nella prova fisica). Vanno in nomination Morena Zapparoli Funari (indicata dalla Casta) e Marianne Puglia (scelta dai contadini). In Brasile arriva anche Lory Del Santo (d'altronde il fidanzamento con Rocco Pietrantonio deve pur "servire" a qualcosa) mentre Carla Velli ha il compito di rubare in una settimana due oggetti tra tre (sette paia di slip, un anello di rubino e un balsamo per i capelli) di Linda Batista.
LE FRASI CULT ---> Paola Perego: "Ragazzi, una bellissima notizia. La prima puntata è stata un successo strepitoso!". "Vincono i Blu, anzi i Gialli. A La fattoria tutto è possibile (come "A La talpa nulla è come sembra")". Quindi liquida in pochi secondi La fabbrica del sorriso (che stona fortemente con il programma che la ospita) di cui è testimonial. Mara Venier: "Milo alla sega, Barbara alla pompa". Tony Sperandeo: "Partecipare ad un reality non era vantaggioso per la mia immagine e poi io e Corona eravamo partiti con il piede sbagliato. Meglio restare ai margini. Peccato, con un reality avrei avuto più contatti con i miei figli in collegamento (!)". Daniela Martani: "Non sono un'improvvisata. Sono iscritta all'Enpals dal 1992 e ho studiato recitazione e canto. Fabrizio Corona? Lo conosco come il marito e il riflesso di Nina Moric. Ha lucrato sulla disgrazia della gente. Si pensi alla strage di Erba". Belen Rodriguez al Tv Sorrisi & Canzoni: "Fabrizio si è tatuato il mio nome sul braccio? Non sapevo che avesse fatto una cosa simile, l'ho appreso dal video. Non ricambierò il gesto, non mi tatuerò il suo nome. Non rientra nei miei progetti". Pippo Baudo a Domenica In 7 giorni (6,5), presentando Daklen Difato, il piccolo genio del pianoforte, che a soli 7 anni incanta le platee teatrali e televisive di tutta Italia: "E poi facciamo vedere ai bambini La fattoria...".  
Puntata del 15 marzo
***


Toluna.com - Get free polls, widgets, opinions and earn points!
  • shares
  • Mail