Amici, nella semifinale ballottaggio tra i due nominati nelle sfide a squadre. I Bianchi inizieranno la prova staffetta. Critiche a Valerio e Pedro

amici%20mdf%2015%2003.JPG

LA SEMIFINALE ---> In apertura della puntata domenicale di Amici (voto: 7) Maria De Filippi (8) spiega come si svilupperà la semifinale, in onda martedì sera su Canale 5: "Nella prima parte ci sarà la sfida a squadre tra Bianchi e Blu con la squadra vincitrice che indicherà un nome che uscirà momentaneamente (il primo in classifica è salvo). Nella seconda parte stesso meccanismo e un altro nominato. Gli altri tre superstiti saranno i finalisti mentre nella terza parte i due usciti andranno al ballottaggio e, tramite televoto, sarà deciso il quarto finalista. La commissione probabilmente si asterrà. Il ballottaggio salterà se vinceranno sempre i Blu e se uno dei Bianchi sarà primo in classifica: in quel caso uscirà l'altro dei Bianchi".
LE ESIBIZIONI DOMENICALI ---> In palio l'inizio della prova staffetta di martedì. Prima il voto del blogger sull'esibizione, poi nell'ordine quello di Maura Paparo, Garrison Rochelle, Steve La Chance, Gabriella Scalise, Grazia Di Michele, Fabrizio Palma, Luca Jurman e Patrick Rossi Gastaldi. Valerio in When a man loves a woman: 7-7-6-7-8-7-7-7-7. Pedro in un assolo di Alessandra Celentano (assente): 7-7-0-7-8-7-7-7-8. Alessandra in You've got a friend: 8-8-10-8-8-7,5-8-8-8. Valerio in Mille giorni di te e di me: 6,5-6-5-6-6,5-6-6-6-7-7. Luca in Oggi sono io: 8-8-9-8-8-8-8-7-9. Alice in un assolo hip hop (mentre Alessandra la imita con una parrucca bionda): 7,5-10-8-8-7-7-7-7-7. Luca in No potho reposare: 7-8-7-8-8-8-7-7-8. Alice in un assolo contemporaneo: 7,5-9-9-9-8-8-8-7-7. La sfida è vinta dai Bianchi.
LE POLEMICHE ---> Grazia Di Michele: "Inconsuete imprecisioni di intonazione in Valerio. Mercoledì scorso però l'ho visto più coinvolto e meno attento ai vocalizzi". Lui: "Se mi avessi seguito tu il voto sarebbe stato diverso...". "Non è così. Vedi il caso di Alessandra". "Non volevi darle la maglietta". "No, mai avuto dubbi su lei. Il mio voto non è contro Luca Jurman". "No, lei e Gabriella usano me come tramite". Garrison Rochelle: "Valerio? Uno strumento che funziona senza anima. Non c'è sentimento. Per me è grave se pure stona. L'unica cosa che ha è l'intonazione". Lui: "Che noia. Sei peggio delle tue coreografie". La conduttrice: "Non è un'uscita felice ma è di un ragazzo di 18 anni. Come Garrison si muove con la pancia deve accettare che Valerio faccia altrettanto. Diciamo che Valerio ha delle punte di acidità che appartengono al suo carattere ma è giovane. Dare zero a 54 anni è pure sinonimo di acidità...". Valerio minaccia di lasciare il programma. La conduttrice: "Pensa alla semifinale. Non sei qui per discutere con Garrison ma per cantare. Capita, siamo umani. Anch'io tre domeniche fa non sono riuscita a contenermi da una 'furia assassina'...".
Garrison: "Situazione gravissima con Pedro. In sala pretendo l'educazione ma lui manca di rispetto all'assistente e ad Eleonora. Di conseguenza per me lui oggi non ha ballato. Non merita questo palco". La De Filippi: "Sono due cose diverse. Potevi chiedere un provvedimento disciplinare ma la domenica pomeriggio devi votare ciò che vedi". Pedro: "Io non lo volevo in sala e non ho piacere a lavorare con lui. Ma la scuola ormai è finita... Se martedì dovessi uscire per primo vorrei andare subito via senza andare al ballottaggio". La conduttrice: "Certo che siete strani oggi. Il ballottaggio permetterebbe al pubblico di giudicare i singoli al di là della sfida a squadre".
Puntata del 15 marzo
***


Toluna.com - Get free polls, widgets, opinions and earn points!
  • shares
  • Mail