Academy, dal 13 aprile su Raidue il talent show sulla danza con Lucilla Agosti. Ecco gli appuntamenti in tv, il meccanismo e il cast

lucilla_agosti7.jpg

Si comincia a conoscere qualche particolare in più sul nuovo talent show di Raidue Academy. Come riporta Il Giornale la striscia quotidiana partirà il 13 aprile e sarà trasmessa dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 15: i primi dieci giorni saranno dedicati ai provini (dal classico al jazz), in un secondo momento ci saranno le interrogazioni, le riunioni dei professori per distribuire benefit e punizioni, un tribunale dei ragazzi e si assisterà alle coreografie.
Il sabato (dal 25 con una diretta di tre ore dalle 14 alle 17) i concorrenti entreranno nell'Academy allestita negli studi Rai milanesi di via Mecenate: una megapedana, 200 metri quadri di legno chiaro, per ospitare anche guest star e compagnie di balletto. Il meccanismo dell'eliminazione sarà quello del tutti contro tutti (con intervento del televoto). La commissione, top secret, sarà formata da quattro esperti coordinati da un preside. Al termine delle 43 puntate in daytime e dei 7 appuntamenti al sabato pomeriggio si disputerà la finale, in programma lunedì 8 giugno eccezionalmente in prima serata. E, se gli ascolti saranno buoni, il programma potrebbe già tornare in autunno assieme a X Factor (voto: 7).
A differenza, però, del talent show canoro o di Amici (7) i ragazzi (venti di età compresa tra i 18 e i 26 anni) non si giocheranno contratti televisivi o denaro ma uno stage prolungato di danza ad altissimo livello. Inoltre le telecamere non punteranno sulla loro vita privata a meno che non siano loro stessi a parlarne. Il format di riferimento è Floor Filler, nato in Svezia ma giunto al successo in Spagna con il titolo più popolare di Fama, a Bailar! (trasmesso sul canale Quatro in cui ottiene grandi ascolti).
La conduttrice sarà Lucilla Agosti (7) su cui il direttore di Raidue, Antonio Marano, punta molto. E lei, al quotidiano Libero, afferma: "Sono molto felice di condurre Academy: è un progetto molto stimolante che mi permette di cimentarmi con un nuovo genere, relazionandomi con i giovani. Ho una vera passione per la danza, anche se non l'ho mai studiata, ma il teatro mi ha aiutato ad avere un buon rapporto con il mio corpo".
SEGUI ACADEMY SU REALITY & SHOW! DA APRILE A GIUGNO RESOCONTI DETTAGLIATI, (IMMANCABILI) VOTI ALLE ESIBIZIONI E RASSEGNA STAMPA SUL NUOVO TALENT SHOW DI RAIDUE.
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail