Cambi di palinsesto, Amici si sposta al martedì e si scontra con X Factor per tutelare Ris e Squadra antimafia. Stranamore passa al mercoledì

X%20FACTOR%20AMICI%20di%20marted%C3%AC%202.JPG

Ogni anno, appena si entra nel periodo di garanzia, diventano all'ordine del giorno cancellazioni o spostamenti di programmi per rafforzarsi o per indebolire la concorrenza. Come ogni venerdì pomeriggio si è tenuta la consueta riunione nei piani alti di Mediaset, che ha profondamente modificato il palinsesto della prossima settimana.
Ebbene, dopo la chiusura del varietà Incredibile! (voto: 5) e la variazione di Raiuno che al martedì non schiera più un varietà ma una fiction (Rex con Kaspar Capparoni) il Biscione ha meditato e varato un rimescolamento di programmazione. L'idea partorita? Spostare la semifinale (e probabilmente anche la finale) di Amici (7) da mercoledì a martedì (17 marzo).
Questo consentirà di tutelare Ris (6,5), la cui ultima puntata sarà trasmessa mercoledì 18, e Squadra antimafia, che potrà partire il successivo mercoledì (25) senza più la concorrenza della Champions League (che, non avendo più squadre italiane in gara, non consentirà più alla Rai di ottenere 6-7 milioni di spettatori e share vicino al 30%).
Martedì, però, è la serata scelta da Antonio Marano per X Factor (7), che prima andava in onda il lunedì. E così accadrà quello che gran parte del pubblico non avrebbe mai voluto che si verificasse: due talent show trasmessi in contemporanea. Salvo ulteriori variazioni. Altri cambiamenti di palinsesto: Csi (7) da mercoledì a giovedì su Italia 1 e Stranamore (5) da martedì a mercoledì su Rete 4. 
  • shares
  • Mail