Amici, vincono i Blu e viene eliminato Mario secondo in classifica. Gli altri cinque in semifinale

amici%20mario%20fuori.jpg

Nona puntata di Amici (voto: 7,5) quasi priva di polemiche e con ben tredici prove e quindici esibizioni, la maggior parte delle quali all'insegna della grande qualità. Vincono i Blu con il 55% dei voti e con un successo in quasi tutte le sfide. Esce Mario, secondo in classifica (si salvava solo il primo). La prossima puntata sarà la semifinale del talent show di Canale 5.
PRIMA PROVA ---> Canto, One per Luca (7) e Alessandra (9). Il televoto premia Alessandra. Grazia Di Michele: "Luca ha rotto il ghiaccio, meglio nella seconda parte, buona personalizzazione". Platinette: "Un po' bassino nel tono ma ha personalità". Luca Jurman: "Una discreta prova per Luca, buona prova di Alessandra che è molto personale". La Di Michele: "Sì, tantissima energia che coinvolge anche emotivamente". Gabriella Scalise: "L'istinto di Alessandra ha prevalso ma Luca, anche se il rock non gli appartiene, ha lasciato una buona impronta". Platinette: "Strepitosa, lasciamoci andare!".
SECONDA PROVA ---> Prof canto, Via proposta da Gabriella Scalise e Grazia Di Michele ad Alessandra (7,5) e Luca (6). Il televoto premia Alessandra. La Di Michele: "Brano che mette in mostra l'energia, l'estensione, la musicalità e il senso ritmico di Luca ma Alessandra non avrà difficoltà". Jurman: "Sì che ne avrà ma con la sua personalità molto forte riuscirà a cantarla". La Scalise: "Alessandra se l'è cavata bene. Doveva essere un brano per valorizzare Luca. Non è riuscito perché non lo conosce. Troppo bassa la tonalità scelta". Platinette: "Non può non conoscere questo brano". Jurman: "Altro che mettere in risalto un talento...".
TERZA PROVA ---> Ballo, coreografia di gruppo di Maura Paparo per Alice (7,5) e Pedro (6,5). Il televoto premia Pedro. La Paparo: "Solitamente lei spinge molto, qui si è controllata: ottima esibizione". Alessandra Celentano: "Sciopero sulle cose negative. Meglio se lei si gode lo spettacolo senza le mie critiche". La Paparo: "Pedro ha ballato come un ballerino jazz, poca fusione con il gruppo, appena sufficiente". Garrison Rochelle: "Non mi fa impazzire nell'hip hop". Steve La Chance: "Mi è piaciuto molto, è entrato nel pezzo". La Celentano: "Molto carino, mi ricordava Michael Jackson".
***


Toluna.com - Get free polls, widgets, opinions and earn points!


Toluna.com - Get free polls, widgets, opinions and earn points!
QUARTA PROVA ---> Staffetta, partono i Blu. Canto, Everything I do per Valerio (8) e Luca (8,5). Il televoto premia Valerio. Platinette: "Valerio sorprendentemente bravo, Luca perfetto". Canto, Respect per Alessandra (9) e Mario (6,5). Il televoto premia Alessandra. Platinette: "Con Alessandra una festa della musica: strepitosa! Mario sorprendentemente bravo". Ballo, assolo contemporaneo per Pedro (7) e Alice (6,5). Il televoto premia Pedro.
QUINTA PROVA ---> Canto, Sabato pomeriggio (scelta dalla Scalise e dalla Di Michele) per Valerio (8,5) e Luca (9). Il televoto premia Valerio. Jurman: "Si dice che Valerio non emozioni. Non sono d'accordo". La Di Michele: "Parlavo di costruzione della personalità. Sulle doti vocali non si discute". Platinette:"Valerio è molto consapevole della sua bravura e ogni tanto ne approfitta". La Scalise: "Luca veramente bravo, molto attento nella lettura del testo ed esperto". Jurman: "Una buona prova. Non dico altro per non aggiungere polemiche". Platinette: "Un bell'omaggio all'autore. Bravo!".
SESTA PROVA ---> Ballo, passo a due di Garrison Rochelle per Alice (7,5) e Pedro (6,5). Il televoto premia Alice. Eleonora per due volte rischia di andare fuori seno perché Kledi strofina troppo sulla spallina. Garrison: "Altro che sciopero della Celentano, bisogna dire cose carine su Alessandra. Mi è piaciuta moltissimo. Pedro no: sporco e con passi non collegati tra loro". Eleonora: "Ammiro Pedro coma ballerino ma non condivido in sala certi suoi atteggiamenti: in coppia non lo sento".
SETTIMA PROVA ---> Prof canto, Tammuriata nera scelta dalla Scalise e dalla Di Michele per Valerio (7) e Luca (8). Il televoto premia Valerio. La Scalise: "Va messa in evidenza la napoletanità di Luca". Valerio: "Pensavo che fosse un errore nell'i-pod". Alessandra: "Non si può sentire". La Di Michele: "Fa parte della nostra storia musicale. Ci vuole rispetto!". Luca: "Quando gli conviene Valerio sceglie la musica napoletana...". Platinette: "Bella la versione di Luca, Valerio ha retto fino a quando ha potuto".
OTTAVA PROVA ---> Ballo, passo a due di Alessandra Celentano per Alice (7) e Pedro (6,5). Il televoto premia Alice. La Celentano: "Alice meglio che in prova, aveva un viso dolce, ha ascoltato i miei consigli, ha un atteggiamento giusto nei confronti del lavoro. Pedro poteva fare meglio".
NONA PROVA ---> Proibitiva, Beppe Vessicchio assegna La voce nel silenzio ("Ci vuole un bel tono per condurre la canzone fino alla fine") a Valerio (9) e Luca (8,5). Platinette: "Bravi entrambi, la festa del talento".
DECIMA PROVA ---> Musical, Sister Act per i Blu (9) con "il beato Marco Carta da Sanremo". Saverio Marconi: "Pedro bravissimo, la faccia gli si illumina. Parodia spassosissima: bravi!". Questo piccolo grande amore per i Bianchi (8). Marconi: "La storia prende. Alice un po' sottotono. Mi piace Mario. Sulla voce di Luca non ci sono commenti".
UNDICESIMA PROVA ---> Canto, Almeno tu nell'universo (data dalla Scalise e la Di Michele) a Mario (6,5) e Alessandra (9), che si commuove. La Di Michele: "Mario mi ha emozionato, davvero bravo". Jurman: "Meglio non dire nulla". Platinette: "Alessandra? Quanto sarebbe stata felice Mia Martini". Jurman: "Anche se ci sono state imprecisioni è stata toccante in alcuni punti". La Di Michele: "D'accordo, carica emotiva molto forte".
DODICESIMA PROVA ---> Ballo, coreografia di gruppo di Garrison Rochelle per Pedro (6,5) e Alice (7). Il televoto premia Pedro.
TREDICESIMA PROVA ---> Staffetta, partono i Bianchi. Canto, La cura per Mario (6) e Valerio (8). Platinette: "Ho preferito Mario".
LE NOMINATION E L'ELIMINAZIONE ---> Vincono i Blu con il 55% dei voti. Due voti per Mario, che in classifica è secondo (è salvo solo il primo). La commissione non lo salva. E lui si congeda cantando Domenica.
IL MIO BORSINO ---> Il migliore: Alessandra. Il peggiore: Mario.
Puntata dell'11 marzo
  • shares
  • Mail