Cancellato Incredibile! dopo una sola puntata per i bassi ascolti. Al suo posto i nuovi episodi di Rex. Del Noce si complimenta comunque con la Maya

veronica-maya-575x465.jpg

Dopo gli ascolti di martedì (leggili qui) della trasmissione condotta su Raiuno da Veronica Maya (voto: 6,5), Incredibile! (5), il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce ha deciso di cancellare dalla programmazione della Rete ammiraglia le prossime puntate del programma "che difficilmente - si legge in una nota - avrebbe potuto acquisire la competitività necessaria". Una decisione che era nell'aria e che era già stata prevista nel post di commento degli ascolti.
"Il dato di ascolto del 12,5 per cento - continua il comunicato Rai - è ampiamente inferiore alle previsioni. Evidentemente il genere di gara tra concorrenti portatori di performance molto diverse tra loro non è stato sufficientemente spettacolare per coagulare il pubblico di una prima serata della rete ammiraglia Rai".
"La decisione di Del Noce - chiude la nota - è stata presa in pieno accordo con i vertici e le strutture aziendali di riferimento e il risultato non cancella la buona prestazione di Veronica Maya che ha condotto con professionalità e simpatia la trasmissione". Martedì prossimo andrà in onda, al posto di Incredibile!, la prima puntata della nuova serie di Rex, con Kaspar Capparoni (7).
  • shares
  • Mail