Incredibile!, per quattro martedì su Raiuno Veronica Maya in una gara tra 6 concorrenti sulle passioni bizzarre. Del Noce difende le sue Angels

incredibile%20maya.gif

"Mi piace questa sfida. Con la prima serata realizzo un grande sogno. Secondo me Incredibile! è anche un varietà, per le mie performance e per il mio modo di condurre: a prescindere dal risultato, è un tassello importante della mia vita come donna e come artista. Realizzo così un mio sogno. Quando sono entrata nel camerino dell'Auditorium, lo stesso di Raffaella Carrà, ho pianto da sola. Cantando e ballando renderò omaggio a quattro importanti donne dello spettacolo: Rita Haworth, Edith Piaf, Marilyn Monroe e Delia Scala. Mi vedrete in una versione inedita. Mi sento molto sicura perché attorno ho figure professionali di livello. Credo molto in questo format": Veronica Maya (voto: 7) presenta così il varietà di Raiuno, in onda a marzo per quattro puntate ogni martedì sera.
L'esperimento rientra nel progetto di ringiovanimento della Rete voluto dal direttore Fabrizio Del Noce che ha visto finora andare in onda Ciak...si canta (5) di Eleonora Daniele (5), Dimmi la verità (5) di Caterina Balivo (5) e nel prossimo maggio Parenti talenti (6) di Elisa Isoardi (5,5). "Incredibile! - spiega Del Noce - è stato molto ritoccato nell'impostazione, c'é più gara fra i concorrenti rispetto al numero zero del luglio scorso. Con la Maya continua la linea verde della Rete dopo Eleonora Daniele e Caterina Balivo che era partita al 17% ma nell'ultima puntata ha superato Amici di Maria De Filippi. Esperimenti riusciti e non c'é due senza tre. Certo non posso aspettarmi dalla Maya i risultati di Verdetto finale con il 30% di share e punte del 37% nel day time ma anche questo esperimento di giovani leve ci darà soddisfazione. Realisticamente l'obiettivo minimo è di avere uno share con il due davanti. E' inutile pensare alla tv senza auditel".  
Del Noce difende le sue "stelline": "In questi sette anni sono passate per Uno Mattina, partendo da lavori umili: la Balivo ha iniziato impastando il pane con Vissani. Hanno la mentalità di Raiuno e non sono condizionate da esperienze precedenti. Hanno in sé lo stile della rete ammiraglia: generalista classica, adatta a tutte le età, senza scene audaci e violente. Su Raiuno non abbiamo mai voluto reality e telerisse. Queste ragazze si sono adeguate a questo stile. Luca Calvani e Massimiliano Ossini sono i prossimi che potrebbero fare un salto in avanti. Ma devo ammettere che le donne maturano prima".
Di sicuro la Maya gode di una maggiore fiducia rispetto alle sue giovani colleghe visto che il suo programma andrà in onda in diretta. Sei i concorrenti in ogni puntata che si sfideranno in abilità fisiche, intellettive e in performance artistiche. Il vincitore sarà deciso dal televoto. Ospiti del primo appuntamento Massimo Ranieri e l'illusionista francese Jerome Murat. Anna Tatangelo interverrà nella seconda puntata, Al Bano Carrisi nella terza e Paolo Conticini nella quarta. Opinionisti fissi: Stefania Sandrelli, Claudio Lippi e Yuri Chechi. Con la Maya anche Gabriele Cirilli (6) e sei inviati, giovani e belli: i Magnifici, già visti in televisione. A loro è affidato il compito di scovare in tutti i paesi e città d'Italia quelle persone fuori dal comune che sono i protagonisti del programma. I sei "boys" sono Sergio Arcuri (fratello di Manuela), 35 anni, di Avellino; Alexander Saverio Bachman, 19 anni, di Roma; Ciro Di Maio, 33 anni, di Napoli; Mirko Luccarelli, 31 anni, di Treviso; Gian Marco Tavani, 27 anni, di Carpi e Raffaello Zanieri (ex tronista), 38 anni, di Prato.
PREVEDO CHE... il varietà, in una serata particolarmente competitiva, non andrà oltre i 5 milioni ma riuscirà a contenere la concorrenza di Canale 5.
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail