La fattoria, eliminata Daniela Martani. Fabrizio Corona, Marina Ripa di Meana e Linda Batista nella casta. Tante liti e momenti trash

martani%20rei%20fattoria.png

La prima puntata de La fattoria (voto: 5) è uguale alla prima puntata di tutti i reality. Schede di presentazione dei concorrenti (in alcuni casi le immagini sono prese da uno o due programmi vista la pochezza del "curriculum"), collegamenti con l'inviato di turno (Mara Venier - 6 - che ci tiene a sottolineare il motivo per il quale i suoi capelli sono senza forma: l'umidità al 90% che si aggiunge ad una temperatura di 43°), opinionisti chiamati ad avere già un'opinione pur non essendo ancora accaduto nulla (particolarmente appropriate le considerazioni di Giancarlo Dotto, partenza soft per Sonia Bruganelli) e il consueto meccanismo infarcito di regole, nomination, eliminazioni fulminee e prove di gruppo. Vanno al ballottaggio Giovanna Rei e (con un pizzico di cattiveria consapevole da parte del fazendero Armandinho alias gli autori) Daniela Martani. Con il 75% dei voti esce la ex concorrente del Grande Fratello. I tre componenti della casta (veri e propri privilegiati della settimana che possono decidere della sorte dei loro sventurati compagni e non sporcarsi le mani) sono Fabrizio Corona "perchè ha passato momenti non facili", Marina Ripa di Meana "perchè è abituata al lusso" e Linda Batista, scelta dai due. Il "fatigador" (colui che dovrà sgobbare più di tutti tra i contadini) è Rocco Pietrantonio, costretto a baciare il piede di Lele Mora... ehm... di Fabrizio Corona. In nomination vanno Giovanna Rei e Barbara Guerra. Nell'ultima ora di diretta impazzano le liti, si alzano i toni e si raggiungono momenti davvero bassi.
LA PROVOCAZIONE DI COSTANZO ---> Maurizio Costanzo scrive sul nuovo numero di Tv Sorrisi & Canzoni: "E' partita La fattoria con insediamento in Brasile. Conosciamo i partecipanti. Però il Brasile ci ha creato una sorta di conflitto in quanto ci siamo ricordati di Cesare Battisti condannato dai tribunali italiani all'ergastolo per quattro omicidi e in faccia a noi latitante 'sambatico' in Brasile da dove oltretutto non ce lo vorrebbero rimandare. Allora, dal momento che uno dei concorrenti a La fattoria Corona Fabrizio ci risulta avere procedimenti penali non conclusi con la giustizia italiana, esattamente come fece tanti secoli fa Cristoforo Colombo quando barattò vetrini colorati con gli indiani molestati dalle tre Caravelle, diciamo: 'Noi vi diamo Corona Fabrizio, che ha anche una sua abbronzatura brasiliana, e voi ci date Battisti Cesare'. I reality acquisterebbero di colpo credibilità".
LA REPLICA DI CORONA ---> Fabrizio Corona: "La gente non mi conosce, non sono così cattivo come credono, un po' di moralità ce l'ho io. Prendo Battisti e lo porto indietro così faccio lo scoop... Io non sono stato ancora condannato, sono un cittadino libero ed onesto come gli altri". Al settimanale Gente ha aggiunto: "Visto quanto successo con Cesare Battisti, magari danno l'asilo politico anche a me e torno a vivere da uomo libero al cento per cento... Ho troppe cose da fare in Italia, starò poco nel reality".
LE FRASI CULT E TRASH ---> Marina Ripa di Meana: "Ho avuto un'incornata da una mucca. Datemi un massaggiatore!", "Non voglio essere al livello tuo, Fabrizio. Sei arrivato con un ciuffetto sbarazzino e un pantalone da fighetto. Mi farai innamorare? Potrei essere tua nonna!", (confidandosi con Corona) "Reality? Ti pare che ne facevo uno... Perchè lo faccio? Pecunia non olet". Paola Perego (6,5) a proposito delle galline nelle stanze da letto: "Ragazze, sembrate voi delle galline!". "Ecco un nuovo concorrente de La talpa". Mara Venier: "Perchè dove vado incomincia a piovere?". Tony Sperandeo (era già previsto che sarebbe entrato nella seconda puntata perchè deve terminare di girare La nuova Squadra): "Non sono lì perchè ho perso l'aereo? Dobbiamo dire così? No, non ho perso nessun aereo. Dovevo finire delle cose...". Fabrizio Corona a Tony Sperandeo (i due se ne dicono di santa ragione): "Per me il rispetto non si acquista per aver girato film sulla mafia. Non si parla siciliano per sentirsi più forte". Tony Sperandeo a Fabrizio Corona: "Io ho lavorato più di te, ho iniziato con il cabaret". Linda Batista a Ciro Petrone: "Poveraccio! Lui mi ha dato dell'ubriacona". Fabrizio Corona: "Daniela Martani lasci il mondo dello spettacolo visto che se ne va da tutti i reality. Ha giocato male le sue carte sulla vicenda Alitalia. E' bene che inizi a lavorare".
Puntata dell'8 marzo
  • shares
  • Mail