X Factor: lunedì Fiorello (per promuovere anche su Raidue il suo Show), Anastacia e i Gemelli Diversi, due brani a testa e un'eliminazione

mike_fiorello01G.jpg

Fiorello (voto: 9), molto furbescamente, ha deciso di venire meno alla sua "ritrosia" nelle apparizioni televisive. Su Raiuno è stato protagonista di una lunga intervista di Vincenzo Mollica, poi è stato su Raitre con un intervento a Blob (7) che ha causato anche qualche polemica perchè non troppo velatamente accusava Rai e Mediaset di non voler trasmettere il suo spot per il programma, che parte il primo aprile su Sky Uno (canale 109).
Quindi si è inserito nei contenitori calcistici di Sky Sport. E sabato sera, poco prima del derby di Torino, è apparso anche Mike Bongiorno (7): "Dicono che Fiorello farà uno spettacolo teatrale a Roma sotto la tenda quattro giorni la settimana, ma esagera questo ragazzo... Pensate che ho anche saputo che verranno riprese da Sky alcune parti di questo spettacolo... Questo è un avvenimento straordinario, un po' come quando ho lascito la Rai e sono andato a lavorare per Berlusconi a Mediaset... Io scommetto che Fiorello mi telefonerà come faceva quando era in radio...". E poi tutto lo stupore: "Io non ci credo", "Com'è possibile" e così via finché il monologo è diventato un duetto con l'ingresso di Fiorello in carne, ossa e smoking. Ma non finisce qui. Lo showman siciliano aveva detto: mi manca solo Raidue. Detto fatto. Lunedì sarà sulla seconda Rete Rai, a X Factor (7), per promuovere il suo nuovo programma.
Ad aprire la nona puntata saranno i Gemelli Diversi che canteranno Vivi per miracolo, il brano presentato al 59° Festival di Sanremo, incluso nella raccolta Senza fine 98-09 The Greatest Hits in uscita il prossimo 20 febbraio. Sul palco non mancherà anche la grande musica internazionale di Anastacia che, accompagnata dalla sua band, presenterà il suo nuovo singolo Absolutely positively, tratto dall'album Heavy Rotation, e sarà il quarto giurato nella seconda manche.
Dopo la scorsa puntata, segnata dall'eliminazione di Chiarastella dei talenti over 24 di Morgan (7), sono rimasti in gara 7 concorrenti che, in questa puntata, si sfideranno su due manches, presentando due brani ciascuno. Uno di loro, al termine della serata, dovrà lasciare il programma. Gruppi Vocali, seguiti da Mara Maionchi (6,5) e Gaudi ---> The Bastard Sons of Dioniso: Contessa (Decibel) - Ticket to ride (The Beatles). Farias: Africa (Toto) - Samarcanda (Roberto Vecchioni). Over 24, seguiti da Morgan e Andrea Rodini ---> Matteo: Arthur's Theme (Cristopher Cross) - Il cielo (Renato Zero). Enrico: Tutti i miei sbagli (Subsonica) - Shout (Tears for Fears). Noemi: Knock on wood (Eddie Floyd) - Altrove (Morgan). Under 24, seguiti da Simona Ventura (7) e Stefano Magnanensi ---> Daniele: Come foglie (Malika Ayane) - Honesty (Billy Joel). Jury: Beautiful (Christina Aguilera) in una sua versione italiana - Goodbye stranger (Supertramp). 
  • shares
  • Mail