Ascolti tv, falsa partenza per I raccomandati: buone esibizioni ma brutte gag e copia non riuscita de La Corrida. Oltre 7 milioni per I Cesaroni

raccomandati%20pupo%2001.JPG

Brutta partenza (4.747.000 spettatori e 19,25% di share), probabilmente inferiore alle aspettative dei vertici Rai, per I raccomandati (voto: 5). Il varietà di Raiuno, condotto da Pupo (6) visibilmente sottotono, è apparso lento, scontato, privo di verve. E ad esibizioni di vip e raccomandati mediamente buone si sono accompagnate "gag da trattoria" degli "avvocati" Maurizio Casagrande e Luca Giurato e una rivisitazione - mal riuscita - de La Corrida con il maestro Roberto Pregadio chiamato malinconicamente a "interpretare" se stesso con le faccette di disappunto nei confronti di personaggi sui generis.
I Cesaroni (7) non ha risentito minimamente della concorrenza di Raiuno, ottenendo uno dei massimi risultati di questa stagione: ben 7.348.000 (7.439.000 e 26,66% nel primo episodio e 7.257.000 e 33,52% nel secondo). Molto bene anche Le Iene Show (7,5) su Italia 1: 2.743.000 (10,17%). La iena Marco Berry ha raccolto il testamento biologico di Vladimir Luxuria, Linus, Federica Panicucci, Gad Lerner e Teo Mammucari. Inoltre, dopo il caso della morte di Eluana Englaro, che ha spaccato l'opinione pubblica a metà, le Iene, tramite il loro sito www.iene.it, hanno pensato ad uno strumento da mettere al servizio di chi volesse lasciare il proprio testamento biologico quando si è ancora nel pieno delle facoltà fisiche e mentali.
In access prime time su Raiuno 7.041.000 (25,76%) per Affari tuoi (6) e su Canale 5 7.867.000 (28,61%) per Striscia la notizia (8). Gli inviati pugliesi Fabio e Mingo hanno parlato di un caso particolare che riguarda uno scivolo per disabili. Il giornalista Bruno Vespa, interpretato dall'attore Giampaolo Fabrizio, è stato impegnato in una nuova puntata di 'Vespa a Vespa on the road' e poi la classifica dei Nuovi Mostri che ha proposto il meglio del peggio andato in onda questa settimana.
Per non perdervi nessuna notizia di questo blog scaricate (ad esempio qui) un lettore di Feed-Rss e copiate e incollate il seguente indirizzo http://realityshow.blogosfere.it/index.rdf. Per commenti, critiche o segnalazioni contattate il sottoscritto alla mail (visibile anche nel profilo) fabiotraversaATblogosfere.it.     
  • shares
  • Mail