Amici, Marco Mangiarotti: "Valerio e Alessandra cantano meglio". X Factor, ne Il processo il caso-Daniele e un sondaggio sui talenti

C_3_news_770_paragrafi_paragrafo_9_foto.jpg

Sabato su Canale 5, a partire dalle 14.10, una nuova puntata di Amici (voto: 7) con le interminabili discussioni nelle casette dei Bianchi e dei Blu e le dichiarazioni di Martina dopo l'eliminazione. Il giornalista di Qn Marco Mangiarotti il 14 gennaio aveva scritto su lei: "Interprete duttile ma vocalmente sopravvalutata". Sugli altri: "A me piacciono Valerio, Silvia e Jennifer. Alessandra, ma quando sale fa danni. Bravi i cantautori, Luca e Mario. I ballerini Pedro e Alice lottano per la finale".
Il 6 marzo, subito dopo la partecipazione al serale, ha aggiunto: "Non posso fare a meno di stupirmi quando Valerio e Alessandra cantano meglio e perdono contro Mario o Luca, che fanno comunque il loro. Anche perchè il divario di certe esibizioni è palese. Maria De Filippi vuole il 'talent', vincitori credibili e utili (che piacciano a pubblico e critica, che vendano pure). Ma il televoto è irrazionale come l'amore dell'ascolto affettivo. Karima non ha vinto, adesso canta con Bacharach".
Cantano anche i ragazzi di X Factor (7). Ma sabato, ne Il processo, in onda alle 14, si parlerà del caso-Daniele: perchè un cantante che è considerato da molti una delle punte di diamante della seconda edizione di X Factor ha rischiato l'eliminazione, andando al ballottaggio nell'ultima puntata? Con Francesco Facchinetti i tre vocal coach e gli opinionisti Matteo Bordone, Pierpaolo Peroni, Alessandro Rostagno, Selvaggia Lucarelli e Giusy Ferrè. Insieme a loro Vic di Radio Deejay e Andrea Laffranchi del Corriere della Sera.
Direttamente dal talent show, inoltre, arriva Chiarastella, la "meteora" della squadra di Morgan, eliminata lunedì scorso, che risponde - in esclusiva web - a domande e commenti inviati dagli utenti sul blog ufficiale. A X Factor-Il Processo anche i duetti "virtuali" delle Proposte del Festival di Sanremo con i ragazzi del talent show, un videomessaggio dei Finley con le preferenze sui concorrenti con l'anima "rock" più simile alla propria e, infine, un sondaggio tra i discografici sui talenti più promettenti per l'industria musicale.
  • shares
  • Mail