Fiorello pubblicizza a Blob lo show di Sky in onda dal 2 aprile: "Rai e Mediaset vogliono farmi terra bruciata...". Ecco il video della gag

fiorello%20marchetta%20blob.JPG

Fiorello (voto: 9), con il suo passaggio a Sky, aumenterà il numero di abbonati alla tv satellitare? Appena il 2,26% dei partecipanti al sondaggio online indetto da Tv Sorrisi & Canzoni assicura che si legherà alla pay tv di Murdoch. Per il resto, la stragrande maggioranza (54,83%) ritiene che la legge mercato valga tanto nell'economia quanto in tv: ognuno va dove meglio crede e dove più gli conviene. E pare di capire che questo valga sia per i personaggi che per i telespettatori. Il 26,42% si rammarica della decisione dello showman e afferma che non si abbonerà per questo motivo a Sky. Il 4,59% assicura di aggirare il problema tramite You Tube.
Probabilmente anche alla luce di questi dati, tutt'altro che esaltanti, Fiorello ha deciso di ricorrere ad una singolare pubblicità. Nulla a che vedere con gli spot martellanti 27408.jpgin onda sui canali Sky o con i cartelloni apparsi in molti campi da calcio e puntualmente ripresi da Sky Sport. Il conduttore ha scelto il "nemico", cioè la sua ex Rai, nello specifico Blob (7), per parlare del suo show.
Seduto su un divano, ripreso in primo piano, scherza sulla difficoltà di fare pubblicità sulle Reti Rai e Mediaset: "Grazie di essere venuti. Io proprio non sapevo a chi rivolgermi, mi stanno facendo terra bruciata. Mi rivolgo a voi amici di Blob. Io faccio un programma televisivo, sapete che va sul decoder, su Sky... mi hanno lasciato solo...". Il tono è sempre quello dell'ironia: "Berlusconi me l'aveva detto, 'Non andare a Sky, vai a Sky, pagherai'. Sto pagando perchè nessuno vuole fare pubblicità per questo spettacolo che io farò su Sky dal 2 aprile sul canale 109, nessuno... no guarda, la Rai non può, Mediaset non può, e certo... e come fanno a sapere che io c'ho 'sto programma qua? quelli del decoder... vabbè ma quelli del decoder il decoder ce l'hanno, io lo devo dire a chi non ha il decoder, capisci? E voi siete venuti. Grazie".
Poi la gag diventa ancora più esilarante, con Fiorello ripreso in primissimo piano che si rivolge direttamente agli autori del programma: "Ma perchè lo state facendo? Volete fare il dispettuccio a Berlusconi vero? Io sono veramente contento, vi regalo un decoder, ce l'ho, me li hanno dati, lo do a Ghezzi, così se lo piazza lì con la sua smart card e lo doppia. Il 2 aprile su Sky sto. Non voleva Berlusconi, non voleva proprio, 'Non andare, non andare, se vai te ne pentirai'. Io sono andato e sto pagando. Grazie a voi che, nonostante tutto, mi date sempre una mano. Vi abbraccio veramente perchè vi voglio bene, pure che siete comunisti ma vi voglio bene. Per questo lo state facendo, un dispettuccio a Berlusconi gli state facendo...". In questo caso Sky batte Raiset 1-0.
UPDATE 19.00 ---> "Mi dicono che qualcuno ha preso sul serio il mio appello fatto su Blob. Ovviamente si trattava di una gag. Però ho raggiunto il mio obiettivo, che era solo di promuovere il mio nuovo show su Sky all'interno di un programma Rai": così Fiorello. "C'eravamo già riusciti su Raiuno martedì scorso in occasione di Lazio-Juventus quando allo stadio a bordocampo campeggiava la scritta Fiorello Show sui tabelloni pubblicitari. Ieri ci hanno aiutato gli amici di Blob di Raitre. Ora non ci resta che puntare a X Factor su Raidue".
Nel video lo show di Fiorello
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail