Amici, ottava puntata dopo le polemiche sulla commissione. Ecco le prove. Arisa: "Fui bocciata dal programma". Arriva il videogioco

C_3_box_882_foto.jpg

Mercoledì sera su Canale 5 (con chiusura rigorosa a mezzanotte) l'ottava puntata del serale di Amici (voto: 7). Dopo la sfuriata di Maria De Filippi (8) nei confronti dei professori, accusati di dare voti "tarocchi", e il quasi ammutinamento dei Blu, che si sono rifiutati di preparare il musical o di farsi seguire da determinati insegnanti, considerati incoerenti, c'è particolare attesa per l'evoluzione del programma.
Nella sfida a squadre, salvo variazioni dovute a quanto accaduto da domenica in poi, nel canto Valerio e Mario si esibiranno in Why (assegnata da Luca Jurman), Alessandra e Mario in I try (Jurman), Luca e Martina in I'm yours (Gabriella Scalise e Grazia Di Michele), Mario e Valerio in Se ne dicon di parole (Scalise-Di Michele), Luca e Alessandra in Il mondo (Scalise-Di Michele).
C_3_news_764_paragrafi_paragrafo_1_foto.jpg
Nella prova staffetta Mario ha proposto (anche per un componente dei Blu) Una lunga storia d'amore, Ogni volta e La cura, Luca Scrivimi, Quando e Se adesso te ne vai, Alice un passo contemporaneo e uno hip hop. Alessandra (anche per un componente dei Bianchi) ha indicato Kissing you, No woman no cry e Respect, Valerio Adagio, Imagine e Tu sì na cosa grande, Martina Heaven, Io vivrò e Notturno, Pedro due assoli di danza moderna.
Intanto è nata la versione di Amici per Nintendo DS: si crea il proprio personaggio e se ne sceglie la professione tra cantante, ballerino e attore. Di lì in poi le prove che si dovranno sostenere riguardano appunto le discipline del canto, della danza e della recitazione. Anche su DS, a giudicare le performance del giocatore ci sono gli stessi professori del talent show. Il videogioco è prodotto dal gruppo Leader grazie a un accordo in esclusiva siglato con la società produttrice Fascino.
Da sottolineare, infine, la dichiarazione a Diva e Donna di Arisa, vincitrice del Festival di Sanremo (8) nella categoria Proposte: "Fui bocciata sia ad Amici sia a X Factor: dicevano che non ero televisiva, per questo ho deciso di togliermi le lentine e mettermi gli occhiali".  
COMMENTA QUI L'OTTAVA PUNTATA DEL SERALE. E SUBITO DOPO LA FINE UN NUOVO POST IN QUESTO BLOG. 
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail