La fattoria story/2: nella prima edizione il ritiro della Vento, la bestemmia del "Baffo", la vittoria di Quinn e 4 milioni di spettatori

040603122421_jpg11__d5_.jpg

Seconda parte de La fattoria-story. Nella prima edizione Flavia Vento regge appena 6 giorni. "Io ho dei miei valori. Me ne vado. Se rimango qua prendo la forca e gliela sbatto in testa", dice la valletta. Provata dai disagi (nella fattoria non ci sono luce, gas, riscaldamento e acqua calda) ed esasperata dai continui rimproveri e dalle discussioni con i compagni che la accusano di non fare nulla, la Vento se ne va dopo un movimentato pranzo pasquale. A scatenare la discussione è Donatella Rettore che si rivolge duramente alla Vento, sottolineandone l'atteggiamento poco collaborativo: "Come ci si sente a mangiare e a non fare un tubo tutto il giorno?". "Io sto male", replica Flavia. Ma contro lei si schiera l'intero gruppo.
In un'altra puntata Roberto Da Crema, il famoso "Baffo" delle televendite, e Milton Morales criticano duramente la proclamazione di Danny Quinn a fattore. L'attacco scatta dopo la decisione della produzione di schierare Daniel Ducruet contro Quinn in duello. "Danny ha spinto nel letame Ducruet quando poteva farne a meno, non è stato leale", afferma Roberto Da Crema. E proprio nel collegamento fuori programma durante il quale Daria Bignardi (voto: 7) tenta di convincere i due concorrenti a non lasciare la fattoria, si sente una bestemmia pronunciata da Roberto Da Crema.
"È successo qualcosa che non deve trovare spazio su Italia 1", commenta il direttore della Rete Luca Tiraboschi, che si scusa con il pubblico parlando di "un brutto disguido che non si ripeterà". Scuse anche dalla Endemol, la casa di produzione de La fattoria: "Ci scusiamo con i telespettatori. È un reality e va in diretta. Queste sono cose che possono accadere, ma faremo in modo che non succeda più". Al posto di "Baffo" viene richiamato Gigi Rizzi, che era stato eliminato nel corso della prima puntata.
Alla fine vince Danny Quinn dopo aver battuto con il 61% dei voti Milton Morales. Terzo arrivato Daniel Ducruet. In otto puntate il programma raccoglie una media di quasi 4 milioni di spettatori e uno share del 16,92%, circa tre punti in più della media di Rete, registrando alcuni picchi significativi (l'11 maggio, col contestato ingresso di Floriana Secondi: 4 milioni e mezzo di spettatori e quasi il 20% di share).
MERCOLEDì IN QUESTO BLOG LA PRIMA PARTE DE La fattoria 2. E FINO A SABATO La fattoria-STORY. 
  • shares
  • Mail