X Factor, nell'ottava puntata l'ultima entrata Chiarastella Calconi è già eliminata. All'ultimo scontro si salva Daniele Magro

xfactor_1621_9674.jpg

LE ESIBIZIONI - Nell'ottava puntata di X Factor (voto: 7) si esibiscono i Finley, Patty Pravo e gli 8 concorrenti superstiti. Gruppi Vocali, seguiti da Mara Maionchi (6,5) e Gaudi: The Bastard Sons of Dioniso (6,5) in Ma che colpa abbiamo noi (Rokes), Farias (6) in I'm not in love (10 Cc). Over 24, seguiti da Morgan (7) e Andrea Rodini: Matteo Becucci (7) in Una giornata uggiosa (Lucio Battisti), Enrico Nordio (7) in Once upon a long ago (Paul McCartney), Noemi (7) in La costruzione di un amore (Ivano Fossati), Chiarastella Calconi (6) in True colors (Cindy Lauper). Under 24, seguiti da Simona Ventura (7) e Stefano Magnanensi: Daniele Magro (8) in Another one bites the dust (Queen), Jury Magliolo (7) in Wherever You will go (The Calling).
LE DISCUSSIONI TRA I GIUDICI ---> Simona fa i complimenti a Matteo e a Lucio Fabbri per la base. Mara: "Ti preferisco in altre cose... quando spingi un po' di più, ma la prova è stata fatta a livello". Morgan: "Matteo ha cantato in un modo diverso che non ancora avevamo ascoltato, è stato un po' più sporco del solito... alla Battisti rock... e allora complimenti!". Su Daniele Mara: "Bene, l'hai reso più americano però". Morgan trova che Daniele abbia tradotto il pezzo senza tradirlo: "Cantare un pezzo rock utilizzando anche i tuoi vocalizzi black in alcuni punti va benissimo". Simona si dichiara orgogliosa di Daniele. Sui Farias Morgan: "Stiamo migliorando sempre di più, la performance ha messo in risalto le vostre singole voci", evidenziando come nella base ci fosse un suono campionato che aiutava l'esecuzione dei cori. Poi chiede scusa e i Farias improvvisano a cappella un coro di voci. Simona vorrebbe i Farias scatenati. Mara è soddisfatta di come hanno cantato la canzone. Su Enrico Simona: "Avevo trovato la settimana scorsa una certa magia che non ho ritrovato questa volta". Anche a Mara questa canzone è arrivata meno potente dell'altra volta. Morgan trova che i canali emozionali di Simona e Mara siano diversi e paralleli ai suoi perchè lui si è veramente emozionato: "intimo, elegante, dolce e misurato" i suoi giudizi sull'esibizione di Enrico.
Su Noemi Simona: "Ti ho trovata molto emozionante, credo che tu l'abbia fatta in una maniera fantastica, ti ringrazio", anche per Mara l'esibizione della Talent è stata impeccabile. Morgan concorda con il giudizio delle sue colleghe: "La cosa che più interessante è che eri tremenda, ti tremava la voce ma anche l'anima". Sui The Bastard Sons of Dioniso Morgan: "State bene molto british, perchè voi siete fondamentalmente dei bravi ragazzi un po' strambi". Per Simona sono stati bravissimi ma si chiede se il gruppo non abbia voglia di affrontare delle sfide durante il corso della trasmissione. Mara non concorda con Simona ed afferma che, conoscendo il carattere dei ragazzi, loro hanno già superato molte prove. Su Jury Mara: "Mi piace l'emissione della tua voce, hai uno swing fantastico!". Morgan apprezza molto il cantante quando si esibisce in italiano e lo trova molto più completo e più "figo". Simona dichiara di essersi emozionata molto durante l'esibizione del suo Talent. Simona trova che la canzone assegnata a Chiarastella sia gigiona ma Morgan non concorda: "Si tratta di trovare un compromesso con il cantante e le esigenze del pubblico". Mara trova la cantante molto curiosa ed ha aprezzato la sua canzone. Morgan afferma che la Talent sia stata in grado di mischiare egregiamente il forte e il piano durante la sua esibizione.
xfactor_1621_9676.jpg
LA SFIDA E L'ELIMINAZIONE ---> All'ultimo scontro vanno Daniele e l'ultima entrata Chiarastella. Morgan: "Visto che lei non ha uno zoccolo duro di fans, essendo entrata per ultima, non doveva esibirsi in coda. Ne parlerò con la produzione: non è stata favorita... E i Farias conquistano il pubblico con un taglio di capelli...". Daniele (8) in Crazy e (a cappella) e Love's in need of love today. Chiarastella (7) in Wuthering heights e (a cappella) in Isobel. Morgan elimina Daniele, Simona e Mara Chiarastella. L'ospite della prossima puntata sarà Anastacia.
Puntata del 2 marzo
  • shares
  • Mail